Ultime Notizie Roma
Ostia blitz dei Vigili. Sgomberato un alloggio occupato abusivamente

Ostia blitz dei Vigili
Ostia blitz dei Vigili. Sgomberato un alloggio occupato abusivamente. Hanno preso avvio questa mattina all’alba, nel quartiere di Ostia, le operazioni da parte della Polizia di Roma Capitale, con i Gruppi GSSU ( Gruppo sicurezza sociale urbana), Spe ( Sicurezza Pubblica emergenziale) e X Gruppo Mare, in collaborazione con unità della Polizia di Stato, per liberare un alloggio di proprietà Ater, occupato abusivamente.
Gli agenti, diretti dal Vice Comandante Dott. Stefano Napoli, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di rilascio, emesso dall’Azienda Territoriale per l’ Edilizia Residenziale Pubblica, di un immobile occupato illegalmente da 4 persone, due minori e due adulti , un uomo e una donna, quest’ ultima legata a note famiglie criminali della zona e già denunciata dai caschi bianchi, con il suo compagno, nel corso di precedenti controlli.
Gesto eroico dei Vigili del Fuoco
Segui il nostro giornale anche sui social
Ultime Notizie Roma
Roma, droga e armi in casa: arrestato 23enne nel quartiere Don Bosco

Roma – Nascondeva droga, armi e persino segni distintivi riconducibili a forze dell’ordine e forze armate. È quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione dell’Eur che, insieme alla procura di Roma, hanno arrestato un 23enne incensurato nel quartiere Don Bosco, in via Flavio Stilicone.
Il giovane è stato fermato nei pressi della propria abitazione mentre cedeva circa 15 grammi di hashish a un coetaneo, poi segnalato come assuntore. Da lì è scattata la perquisizione personale e domiciliare, che ha portato alla scoperta di un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti e armi.
Nel dettaglio, all’interno dell’appartamento, i militari hanno rinvenuto:
-
1,8 kg di hashish
-
28,1 grammi di crack
-
49 grammi di cocaina
-
20 grammi di marijuana
-
Tre bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 1.300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Oltre alla droga, è stato sequestrato un arsenale di armi bianche e improprie, tra cui:
-
4 pugnali
-
4 pistole softair senza tappo rosso né matricola
-
1 pistola scacciacani senza matricola
-
1 taser
-
2 sfollagente
-
3 paia di manette
-
5 proiettili calibro 9×21
Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche oggetti riconducibili alle forze dell’ordine e militari, come una polo con gradi da capitano, un cinturone, due baschi (uno dell’Arma dei Carabinieri e uno della Marina Militare), gradi metallici e porta placca.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Il giovane, arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e possesso illecito di segni distintivi militari, è stato accompagnato davanti al giudice per la convalida dell’arresto. Nei suoi confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Le indagini proseguono per verificare l’origine del materiale e stabilire se il 23enne fosse in contatto con altri soggetti o agisse per conto terzi.
Ultime Notizie Roma
Choc in pieno centro a Velletri: punta la pistola alla testa di un uomo e lo minaccia di morte

Velletri – Attimi di terrore nel pomeriggio di sabato 30 agosto a Velletri, dove un uomo ha minacciato di morte un passante puntandogli una pistola alla testa nei pressi della fermata dei taxi in piazza Garibaldi. La scena, avvenuta sotto gli occhi attoniti di cittadini e passanti, ha scatenato il panico in strada.
Secondo quanto ricostruito, l’allarme è scattato quando è giunta al numero di emergenza 112 una segnalazione che indicava la presenza di un individuo armato intento a minacciare un uomo. Immediato l’intervento degli agenti di polizia, che si sono precipitati sul posto.
Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha cercato di dileguarsi tra il traffico e la folla che in quel momento affollava il centro. Il tentativo di fuga, però, è durato poco: gli agenti lo hanno raggiunto dopo un breve inseguimento. Messo alle strette, il sospetto ha cercato di estrarre nuovamente l’arma, ma è stato rapidamente disarmato dagli operatori, che sono riusciti a neutralizzare la minaccia senza feriti.
La pistola sequestrata si è poi rivelata essere una scacciacani priva del tappo rosso, ma del tutto simile a un’arma vera, e caricata con munizioni a salve. Una replica in grado di generare panico e confusione, soprattutto in un contesto così affollato.
Proseguono ora le indagini per chiarire le motivazioni alla base del gesto. Resta alta la preoccupazione tra i residenti, scossi da un episodio che, pur non avendo avuto conseguenze tragiche, ha messo in luce i rischi legati all’utilizzo di armi finte in contesti pubblici.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca6 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Gaeta, pedalò imbarca acqua e rischia di affondare: salvati due adulti e una bambina