Attualità
Peste suina africana – Intervento urgente per prevenire l’epidemia
Nei giorni scorsi due unità cinofile ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) sono intervenute per prevenire la diffusione della peste suina africana. L’attività è stata possibile grazie al Servizio di Vigilanza Faunistica della Provincia di Alessandria) e al patrocinio di Ispra, Legambiente, Sief e Università Federico II di Napoli.
Il processo di diffusione (estremamente elevata e rapida) va monitorato mediante una valutazione meticolosa del numero e della tempistica delle carcasse di cinghiale rilevate nella zona infetta.
PESTE SUINA AFRICANA – LA RICHIESTA DELLE REGIONI
Pertanto si rende necessaria, anche alla luce della richiesta di diverse regioni, la formazione di personale attrezzato e competente finalizzata alla prevenzione dell’epidemia. La peste suina africana non può essere trasmessa all’uomo ma, in tal senso, il pericolo consisterebbe nelle conseguenze ai danni del settore produttivo suinicolo e delle attività antropiche.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera