XI Municipio
PORTUENSE Egiziano ferito a forbiciate: arrestato connazionale
PORTUENSE Egiziano ferito a forbiciate. L’episodio al culmine di una lite

PORTUENSE Egiziano ferito e un altro arrestato. Questo il bilancio di un intervento operato dai Carabinieri della Stazione Bravetta, sotto la guida della Procura di Roma. A finire in manette un 39enne, beccato proprio mentre stava ferendo un uomo di 37 anni. Al centro della disputa un negozio di fiori, gestito insieme proprio dai due nordafricani. I quali, a quanto si apprende, non si sarebbero trovati d’accordo su come portare avanti l’attività. Ne sarebbe quindi nata una lite, in cui ben presto si sarebbe passati dalle parole ai fatti. Per la precisione, alcuni colpi di forbici, scagliati dal 39enne sul collo del 37enne.
PORTUENSE EGIZIANO FERITO, UN ARRESTO
A dare l’allarme un altro uomo, che si trovava a passare da quelle parti e ha assistito alla scena. Notato il transito di una pattuglia di Carabinieri, ne ha quindi immediatamente sollecitato l’intervento. I militari hanno colto i due egiziani nel pieno della zuffa. Li hanno separati e poi hanno chiamato i soccorsi per il 37enne ferito. Che, fortunatamente, dopo essere stato visitato, è stato giudicato guaribile in 10 giorni. Insieme a lui in ospedale c’era anche il 39enne, che aveva anch’egli riportato dei traumi. Il giudice ne ha confermato il fermo e ora l’uomo, attualmente libero, dovrà essere sottoposto a giudizio.
Attualità
Casetta Mattei, perdita d’acqua preoccupa: “Fuoriesce da un buco nell’asfalto”

Nel quartiere del municipio XI, in via Casetta Mattei al civico 146, c’è una perdita di acqua che preoccupa i residenti. Il guasto dura da diversi giorni e non sembra diminuire, anzi sembra peggiorare nel tempo.
La perdita d’acqua non si limita a stagnare davanti a un solo edificio, ma scorre lungo la strada in discesa verso via Portuense a causa della pendenza della strada. Sia i residenti che le attività commerciali della zona sono preoccupati per il problema e hanno segnalato il guasto ad Acea più volte senza ottenere soluzioni.
L’acqua che fuoriesce si accumula formando un ristagno di dimensioni significative, ostacolando l’accesso al marciapiede e minacciando il selciato di alcune attività commerciali. I residenti temono che il buco nell’asfalto possa allargarsi ulteriormente e diventare pericoloso, considerando la presenza di voragini già presenti nella zona.
La perdita di acqua continua a causare uno spreco notevole e i residenti sono preoccupati per l’implicazione sulla sicurezza della strada. Sperano che il problema venga risolto al più presto per evitare che si trasformi in una situazione pericolosa per tutti coloro che vivono e lavorano nella zona.
Ultime Notizie Roma
Quali strade verranno rifatte per il Giubileo 2025? L’elenco completo di tutte le arterie previste dai lavori

Giubileo 2025 le strade che verranno rifatte – Il prossimo Giubileo 2025 rappresenta un’opportunità straordinaria per la città di Roma poiché consentirà di realizzare interventi attesi da anni, che altrimenti non sarebbero stati possibili senza le risorse eccezionali legate a questo grande evento.
Lo ha sottolineato Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Capitolina Speciale Giubileo 2025, durante il suo intervento a Radio Radio nella trasmissione “Un giorno speciale” condotta da Francesco Vergovich.
Quali strade verranno rifatte per il Giubileo 2025?
Numerose arterie principali della città saranno oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria, sia le grandi direttrici che partono da Roma, come la Prenestina, la Portuense, la Tuscolana, la Laurentina, la Collatina e l’Ardeatina, sia strade di grande viabilità come Via Boccea, Via della Pisana, Via Ostiense, Via di Grotta Perfetta, Via Cristoforo Colombo, la Tangenziale Est e Via Pratica di Mare.
Un totale di quarantotto strade su cui sarebbe stato impossibile intervenire senza i fondi straordinari del Giubileo. Queste arterie verranno completamente ripavimentate, con una durata stimata di oltre quindici anni, grazie ai lavori che verranno eseguiti di notte per ridurre al minimo i disagi per i cittadini romani e che saranno completati entro marzo 2025.
Nanni ha sottolineato che la Commissione Giubileo continuerà a monitorare attentamente l’andamento dei lavori e a verificare tempistiche e modalità di questi importanti interventi, i quali contribuiranno significativamente a migliorare la viabilità e la sicurezza della città. fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca7 giorni fa
Case Ater in vendita, 130 famiglie a rischio. Inquilini in protesta: “Così ci rovinate”