Connect with us

Mondo

Terza guerra mondiale?

Published

on

Terza guerra mondiale?

Terza Guerra Mondiale – L’aggressione russa all’Ucraina cambierà l’assetto geopolitico dell’Europa

Nessuno prende in considerazione l’ipotesi di entrare in guerra con la Russia per difendere l’Ucraina. Nessuno vuole una terza guerra mondiale, che sarebbe fatalmente una guerra nucleare.

A tal proposito, “La Nato continuerà ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la difesa di tutti gli alleati. Stiamo schierando ulteriori forze difensive terrestri e aeree nella parte orientale dell’Alleanza, nonché ulteriori risorse marittime. Abbiamo aumentato la prontezza delle nostre forze a rispondere a tutte le contingenze”, così ha esclamato il segretario generale della Nato Stoltenberg sottolineando che ogni attacco a paesi Nato sarà considerato un “attacco a tutti”.

Fra le novità decisionali, la chiusura dello stretto di Dardanelli, chiesto dalla Ucraina alla Turchia, è all’esame dell’Alleanza, che lo considera però un atto troppo aggressivo, al quale la Russia potrebbe reagire con la forza.

È Improbabile venga decisa senza un attacco russo a un paese Nato.

Attacco che vorrebbe dire Terza guerra mondiale.

Seguici anche su FB

D’amato: 40 mln di euro per la lotta ai tumori

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025