Attualità
The ghost of Kiev – L’asso dei cieli ucraino spaventa i russi tra realtà e finzione, ma esiste davvero ?
The ghost of Kiev, l’Ucraina elogia il suo nuovo asso dei cieli che spaventa i russi, ma esiste davvero o è semplice propaganda ?

The ghost of Kiev. Così è stato soprannominato il nuovo asso dei cieli che sta combattendo la crisi tra Ucraina e Russia. Il bombardiere in questione secondo le fonti governative della Capitale, Kiev avrebbe abbattuto ben 6 caccia aerei russi per poi sparire nel nulla. Il suo nome è diventato virale sui social con la ripresa di alcune sue manovre. Gli utenti in rete però si chiedono : “Ma esiste davvero ?”.
THE GHOST OF KIEV – TRA REATA’ E FINZIONE
Della sua esistenza non si hanno prove certe, il Governo ucraino tramite i suoi social ha confermato la veridicità dei video presenti in rete, mentre d’altra parte la Russia annuncia che il suo esercito non ha pianto vittime dei cieli e che il presunto “The Ghost of Kiev” sia stato abbattuto.
People call him the Ghost of Kyiv. And rightly so — this UAF ace dominates the skies over our capital and country, and has already become a nightmare for invading Russian aircrafts. pic.twitter.com/lngfaMN01I
— Ukraine / Україна (@Ukraine) February 27, 2022
Secondo le ultime fonti, il pilota potrebbe essere non ucraino, ma bensì americano. D’altro canto sono molte le persone, ucraini compresi che credono che il misterioso pilota in realtà non sia mai esistito e sia solamente una propaganda basate sulle menzogne per scoraggiare i russi e alimentare la speranza e l’orgoglio nel popolo giallo-blu. In caso però la sua esistenza fosse realmente confermata si tratterebbe del primo asso dei cieli del 21′ secolo.
COSA SONO GLI ASSI DEI CIELI
The Ghost of Kiev non sarebbe l’unico a portare questa onorificenza. Nelle altre grandi guerre sono diversi gli assi dei cieli. Ma cosa a corrisponde in realtà questo soprannome ? L’asso dei cieli o meglio detto asso dell’aviazione è un aviatore militare generalmente un pilota di caccia o bombardiere che si accredita dell’abbattimento di almeno 5 aerei nemici. Nella storia moderna precisamente nella Grande Guerra ovvero la prima guerra mondiale il primo asso dell’aviazione fu il tedesco Manfred Von Richthofen detto anche il “Barone Rosso”. Il pilota con più kill all’attivo è Erich Hartmann, sempre tedesco e facente parte del corpo dei Lutwaffe nazisti con 352 abbattimenti. Se la Nazione con più assi è la Germania, anche l’Italia non è stata da meno con Tereso Martinoli che con 22 abbattimenti è diventato il miglior aviatore italiano.
Guerra Italia – Chi può essere arruolato nell’Esercito ? Uomini, donne e limiti di età
* L’immagine copertina è a solo scopo dimostrativo e ritrae l’attore Tom Cruise nel film Top Gun
Attualità
Pazzo 54enne tenta suicidio da ponte Sublicio a Pasquetta: vigili urbani intervengono per salvarlo

SalvataggioSullOrloDelVuoto: Immagina un istante di terrore trasformato in un eroico intervento, proprio quando meno te lo aspetti!
In una giornata di festa come Pasquetta, Roma è stata teatro di un drammatico evento che ha catturato l’attenzione di tutti: un uomo di 54 anni ha tentato di gettarsi dal Ponte Sublicio, ma l’intervento tempestivo dei vigili urbani ha cambiato il corso della storia. Scopri come un semplice giro di pattuglia si è trasformato in un atto di coraggio che ha salvato una vita, lasciando la città a chiedersi cosa nascondeva quel gesto disperato.
Il momento del salvataggio
I vigili urbani, sempre vigili sulle strade della Capitale, hanno notato l’uomo in bilico sul ponte e sono intervenuti con rapidità e professionalità. In pochi secondi, hanno evitato il peggio, dimostrando come l’addestramento e l’istinto possano fare la differenza in situazioni estreme. Non crederai a quanto sia stato vicino al disastro!Le reazioni della comunità
La notizia si è diffusa rapidamente, suscitando un’onda di solidarietà e ammirazione sui social. Molti romani hanno condiviso storie simili, evidenziando come piccoli gesti possano prevenire tragedie. “È stato un miracolo”, ha commentato un testimone oculare, riflettendo il senso di sollievo collettivo che ha invaso la città.
Attualità
Donna scivola nel Tevere e rischia di annegare: i vigili del fuoco intervengono per un salvataggio in extremis a Roma

SalvataggioSullaRiva Hai mai immaginato cosa succede quando una tranquilla giornata a Roma si trasforma in un thriller mozzafiato? Proprio sul fiume Tevere, una donna ha vissuto un momento di puro terrore, rischiando di affogare in acque gelide e impetuose, ma i coraggiosi vigili del fuoco l’hanno salvata in extremis!
Immagina la scena: una passeggiata lungo il Tevere che improvvisamente vira verso il dramma. La donna è scivolata e finita in acqua, lottando contro la corrente in un momento che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i testimoni. “I vigili del fuoco sono intervenuti con rapidità”, come riportato dai presenti, trasformando un potenziale disastro in una storia di eroismo.
Il Momento del Pericolo
In un batter d’occhio, la situazione è precipitata. La donna, forse distratta o sfortunata, è caduta nel fiume, affrontando correnti imprevedibili che hanno reso il salvataggio una vera sfida. Chi l’ha vista racconta di un’angoscia palpabile, con secondi che sembravano ore.L’Intervento Eroico
I vigili del fuoco, sempre pronti all’azione, hanno sfoderato il loro addestramento d’élite. Con barche e attrezzature specializzate, hanno raggiunto la donna in tempo record, dimostrando ancora una volta perché sono i veri eroi della città. Non crederai a quanto sia stato vicino il pericolo!
-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità2 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Attualità6 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto