Mondo
UCRAINA Contingente italiano rafforzato a est: in arrivo il decreto
UCRAINA Contingente italiano, aumenta il numero di nostri soldati nelle zone adiacenti il conflitto
UCRAINA Contingente italiano pronto ad intervenire. Circa 2mila gli uomini che sarebbero stati messi in preallarme in vista di una possibile discesa in campo. Ufficialmente però non saranno spediti direttamente in Ucraina, dove, non essendo membro della Nato, non possono essere inviate truppe. La loro destinazione saranno invece i territori nelle immediate vicinanze delle zone calde del conflitto. Qui dovranno in primis rimpolpare le fila delle missioni in cui il nostro paese è coinvolto, ma non solo. Tra i loro compiti, infatti, anche il monitoraggio delle acque tramite unità navali. La decisione – riporta Il Mattino – sarebbe già stata presa e il Governo la ufficializzerà nelle prossime ore tramite un decreto.
UCRAINA CONTINGENTE ITALIANO, LAVORO INTENSIFICATO
Già negli ultimi giorni le nostre forze hanno visto un importante incremento delle attività. In particolare sul fronte della Romania, dove per ben 14 volte i caccia intercettori sono stati costretti ad alzarsi in volo. Ciò a causa della presenza di velivoli non identificati in procinto di raggiungere lo spazio aereo Nato. Altri, numerosi, decolli cosiddetti ‘scramble’ si sono verificati nella giornata di ieri. I 130 soldati di stanza, insieme ai quattro aerei Eurofighter, hanno quindi avuto il loro bel daffare per scongiurare il rischio di accessi senza autorizzazione all’area.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU
ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele
Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità16 ore fa
Inizio della Mostra Dalì a Roma 2025: date, biglietti e opere al Museo Storico della Fanteria.
-
Attualità11 ore fa
Il laboratorio per la coca in una grotta dei narcos di Tor Bella Monaca