Sport
Vezzali Djokovic – La sottosegretaria invita a Roma il tennista No Vax: è polemica
Vezzali Djokovic – Fanno scalpore le parole dell’ex fiorettista nei confronti del campione non vaccinato

Vezzali Djokovic, un binomio che fa discutere. Nei giorni scorsi il serbo era stato protagonista di un’uscita clamorosa riguardante la sua carriera: dopo essere stato escluso dagli Australian Open, si era detto disposto a rinunciare anche al Roland Garros e a Wimbledon. Il tutto pur di non sottostare all’obbligo di vaccino, previsto per la partecipazione ai due tornei e a cui lui invece è fortemente contrario. Dovremo dunque rassegnarci a vedere l’ex numero uno della classifica ATP lontano dalla terra rossa? Forse no. Perchè nelle ultime ore a tendergli una mano è giunto il nostro paese, per bocca della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. Queste le sue parole a margine della presentazione del libro ‘La bambina più forte del mondo’.
VEZZALI DJOKOVIC, L’INVITO A ROMA SCATENA I SOCIAL
“Nel tennis il Green Pass rafforzato non è previsto. Quindi, se Djokovic vuole, può venire a disputare gli Internazionali“. Il torneo è in programma a Roma dal 2 al 15 maggio prossimi. Vale a dire, circa un mese dopo la fine dell’emergenza sanitaria, prevista per il 31 marzo. Non ci sarebbero dunque al momento ostacoli per lo sbarco nella Capitale del serbo. Non tutti però vedono la cosa di buon occhio. Anzi, in particolare sui social la polemica divampa. “Abbiamo leggi diverse? – si chiede uno – In questi giorni in cui chi non è vaccinato non può lavorare, invitiamo un non vaccinato a lavorare da noi?“. Come dargli torto?
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla