Mondo
Fine guerra, consigliere di Zelensky sicuro: “Avverrà entro maggio”
Fine guerra, Oleksiy Arestovich prevede la tempistica, indicandone anche le motivazioni

Fine guerra, questione di qualche settimana. Almeno a sentire le parole di Oleksiy Arestovich, consigliere del capo di stato maggiore di Zelensky. Una fonte quindi molto attendibile, che si è espressa in un video diffuso dai media ucraini. “Probabilmente – ha spiegato – la guerra avrà termine entro maggio. A quel punto infatti la Russia non avrà più risorse per proseguire l’invasione“. Sul giorno esatto però non si sbilancia: “Dipenderà da quanto denaro il Cremlino sarà disposto a mettere ancora per la campagna“. Più preciso invece su quando potrebbe arrivare l’intesa tra i due paesi: “Ritengo che la pace verrà messa nero su bianco all’inizio di maggio, forse anche qualche giorno prima“.
FINE GUERRA: “SIAMO A UN BIVIO”
A quest’ultimo proposito, Arestovich indica due possibili scenari: “O l’accordo viene siglato rapidamente, entro 1-2 settimane, o ci sarà un secondo round con alcuni ‘siriani’. Ciò rinvierà l’accordo alla metà se non alla fine di aprile“. Il consigliere tuttavia non esclude anche una terza possibilità, che definisce ‘folle’: “La Russia potrebbe anche inviare dei nuovi coscritti dopo averli fatti addestrare per un mese“. La pace comunque non porrà immediatamente fine al conflitto: “Piccoli scontri tattici potrebbero avere luogo ancora per un altro anno“.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Cronaca7 giorni fa
Femminicidio Ilaria Sula, analisi sulle tracce biologiche trovate in tutta la casa dei Samsun: una maledetta tragedia domestica
-
Cronaca7 giorni fa
In moto si schiantano a Porta Ardeatina, gravi tre centauri. Chiusa la Colombo per gli idioti al volante.
-
Cronaca7 giorni fa
Olio, al “Premio Roma Evo” i 50 migliori produttori del Lazio, ma chi li conosce davvero?
-
Cronaca7 giorni fa
Roma Caput Mundi, nuovi restauri: tocca alla Colonna antonina dei pagani