Seguici sui Social

Italia

GAS Cingolani: “A breve completamente indipendenti dalla Russia”

GAS Cingolani, importante annuncio circa le forniture provenienti dalle zone attualmente in guerra

Pubblicato

il

Sul tema del gas Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica, è intervenuto ai microfoni di ‘Agorà Extra’. Affermando come, nel giro di qualche mese, l’Italia potrebbe non aver più bisogno del combustibile russo. A proposito del quale ha esordito snocciolando alcuni dati: “Le nostre importazioni dalla Russia ogni anno toccano quota 29 miliardi di metri cubi, ovvero approssimativamente il 40% del totale del gas che importiamo“. Una quantità enorme che va sostituita, prosegue Cingolani, spiegando anche in che modo: “Con un’operazione estremamente rapida, entro la primavera inoltrata prenderemo circa 15-16 miliardi da altri fornitori in altre zone del mondo“.

GAS CINGOLANI, I TEMPI PER LA TOTALE INDIPENDENZA

E il resto? Anche su questo aspetto il Ministro sembra avere le idee molto chiare: “Ci stiamo avvalendo di nuovi impianti di rigassificazione, a cui affiancheremo altri contratti di lungo termine e lavori di rinforzo delle nostre infrastrutture“. Cingolani conclude quindi stimando i tempi per la conclusione di tutto questo processo: “Ragionevolmente in 24-30 mesi dovremmo riuscire a rimpiazzare tutti i miliardi di metri cubi della Russia ed essere completamente indipendenti“.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);