Connect with us

Attualità

Guerra Nucleare, l’Italia fa scorta di pillole di iodio, a cosa servono

Il conflitto in Ucraina, con le continue minacce di Putin di una possibile guerra nucleare, fanno correre ai ripari l’Italia. Boom di richieste di pillole di iodio

Published

on

Guerra Nucleare, l’Italia fa scorta di pillole di iodio, a cosa servono

Il conflitto ucraino continua a far tremare l’Europa. Fino a che punto si spingerà Putin non ci è lecito saperlo, ma la possibilità di una guerra nucleare come riferisce la Casa Bianca non è così impossibile. Sul tema le potenze dell’eurozona, Italia compresa corrono ai ripari con l’acquisto di pillole di iodio, ma cosa sono ? E quali sono i rischi dell’assunzione ?

GUERRA NUCLEARE – BOOM DI PILLOLE DI IODIO

Le pillole di iodio o meglio pastiglie a base di ioduro di potassio, sono un composto farmacologico utilizzato contro l’ipertiroidismo e come fattore di protezione in caso di emissioni di radiazioni. Le regioni vista “la paura” hanno deciso di chiedere un rifornimento a farmacie e para farmacie. Gli esperti sono contrari alla manovra, avvertendo che un uso spropositato ad un soggetto sano può causare danni permanenti alla tiroide. Inoltre sempre secondo gli esperti ad oggi un utilizzo delle pillole non avrebbe senso, essendo l’Italia un paese senza centrali nucleari e poiché non ci sono allarmi di fughe dall’estero.

SEGUICI SU FACEBOOK

GUERRA – CAOS NEI SUPERMERCATI 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025