Connect with us

Internet

Internet Explorer, addio al noto browser di Microsoft

Internet Explorer, prevista per giugno la messa in soffitta da parte del colosso americano

Published

on

Internet Explorer va in pensione. Il saluto avrà luogo tra poco meno di tre mesi, il prossimo 15 giugno. A confermarlo la stessa azienda produttrice, la Microsoft, che ne ha annunciato la definitiva sostituzione con Edge. All’origine della decisione il fatto che il programma è divenuto ormai completamente obsoleto. Il che, spiegano da Redmond, incide negativamente in particolare sulla sua sicurezza e sulla capacità di supportare siti tecnologicamente più moderni. In più, è stato già ampiamente soppiantato con Chrome: quest’ultimo, rivelano gli ultimi dati, è infatti utilizzato da quasi il 63% degli utenti, contro l’appena 0,5% del rivale.

INTERNET EXPLORER, LE TAPPE DELL’ADDIO

Microsoft non fornirà alcun supporto all’ultima versione del software, la 11. Dalla quale successivamente si verrà indirizzati direttamente su Edge, già presente in Windows 10. Il nuovo browser manterrà comunque ancora per un pò la modalità del predecessore, di cui mimerà il comportamento in codice navigando su siti non aggiornati. Nonostante la spinta della casa madre, anche per lui però al momento i numeri sono impietosi: l’uso globale supera infatti appena il 4,5%.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025