Seguici sui Social

Attualità

Lavoro, profughi ucraini: in Italia pronte migliaia di assunzioni

Pubblicato

il

Lavoro, profughi ucraini: in Italia pronte migliaia di assunzioni

Lavoro, profughi ucraini destinatari in Italia di migliaia di assunzioni. Tante le iniziative in questa direzione, tra cui quella promossa da Confesercenti. Si tratta di un pacchetto di 10.000 contratti stagionali (a termine) nei locali per i cittadini ucraini in fuga dal proprio paese, tormentato dalla guerra. A tal proposito è intervenuto il presidente di Confesercenti Claudio Pica, che ha posto l’accento sull’impegno profuso a sostegno della popolazione ucraina.

LAVORO, PROFUGHI, PARLA IL PRESIDENTE DI CONFESERCENTI

Si tratta di una situazione grave ed estremamente delicata. Numerose famiglie si trovano in grande difficoltà e noi vogliamo fare la nostra parte” ha chiosato Pica ai microfoni de Il Messaggero. Una causa nobile che, però, rischia di suscitare malumori in quei cittadini italiani per i quali, specie nell’ultimo periodo, la ricerca del lavoro è diventata una priorità troppo spesso senza riscontro.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);