Italia
Newsweek Policlinico Gemelli, il riconoscimento: “Miglior ospedale italiano”
Newsweek Policlinico Gemelli, il magazine USA premia il nosocomio capitolino
Newsweek Policlinico Gemelli, la combo si rinnova. Anche quest’anno, come lo scorso, l’Ospedale è stato insignito del titolo di “miglior ospedale italiano”. A conferirglielo la nota rivista made in USA, attraverso la speciale graduatoria compilata a scadenza duodecimestrale. Gemelli dunque in vetta tra le istituzioni sanitarie nostrane e che fa registrare inoltre un avanzamento a livello mondiale. Dove passa dall’occupare la 45esima piazza alla 37esima, con uno scalo di ben 8 posizioni. Non solo: il Policlinico si conferma nel gruppo dei 6 ospedali italiani nella top 100 e dei 16 nella top 250.
La classifica è stata stilata analizzando ben 2200 nosocomi presenti in 27 nazioni. Di essi Newsweek ha analizzato diversi Indicatori di Prestazione (KPI), oltre ai risultati di migliaia di interviste e questionari posti a sanitari e pazienti. Soddisfatto per l’esito il dg della Fondazione Policlinico, Marco Elefanti: “Risultato importante e che rafforza il senso di appartenenza alla nostra numerosissima squadra. Abbiamo appena trascorso un altro anno difficile che, a causa della pandemia, ci ha visti impegnati 7 giorni su 7. E che ha inoltre frenato e ridimensionato molti nostri progetti. In futuro però continueremo a disegnare iniziative di rilievo internazionale. Peccato solo essere stati esclusi dalle misure del Pnrr per la Sanità“.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni7 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Cronaca2 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

