Connect with us

Italia

Newsweek Policlinico Gemelli, il riconoscimento: “Miglior ospedale italiano”

Newsweek Policlinico Gemelli, il magazine USA premia il nosocomio capitolino

Published

on

Newsweek Policlinico Gemelli, il riconoscimento: “Miglior ospedale italiano”

Newsweek Policlinico Gemelli, la combo si rinnova. Anche quest’anno, come lo scorso, l’Ospedale è stato insignito del titolo di “miglior ospedale italiano”. A conferirglielo la nota rivista made in USA, attraverso la speciale graduatoria compilata a scadenza duodecimestrale. Gemelli dunque in vetta tra le istituzioni sanitarie nostrane e che fa registrare inoltre un avanzamento a livello mondiale. Dove passa dall’occupare la 45esima piazza alla 37esima, con uno scalo di ben 8 posizioni. Non solo: il Policlinico si conferma nel gruppo dei 6 ospedali italiani nella top 100 e dei 16 nella top 250.

La classifica è stata stilata analizzando ben 2200 nosocomi presenti in 27 nazioni. Di essi Newsweek ha analizzato diversi Indicatori di Prestazione (KPI), oltre ai risultati di migliaia di interviste e questionari posti a sanitari e pazienti. Soddisfatto per l’esito il dg della Fondazione Policlinico, Marco Elefanti: “Risultato importante e che rafforza il senso di appartenenza alla nostra numerosissima squadra. Abbiamo appena trascorso un altro anno difficile che, a causa della pandemia, ci ha visti impegnati 7 giorni su 7. E che ha inoltre frenato e ridimensionato molti nostri progetti. In futuro però continueremo a disegnare iniziative di rilievo internazionale. Peccato solo essere stati esclusi dalle misure del Pnrr per la Sanità“.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024