Attualità
Papa Francesco all’Angelus “Niente compromessi con il male. Il diavolo è astuto, usa sempre l’inganno”
Papa Francesco all’Angelus
Come ogni domenica Papa Francesco all’Angelus lancia messaggi giusti. Stamattina in Piazza San Pietro ai fedeli ha detto “Niente compromessi con il male perché spesso si presentano sotto un’apparente forma di bene. Infatti, il diavolo, che è astuto, usa sempre l’inganno. Arriva spesso con gli occhi dolci, con il viso angelico; sa persino travestirsi di motivazioni sacre, apparentemente religiose!
Davanti alla folla di fedeli con tante bandiere dell’Ucraina il papa avverte “Se cediamo alle sue lusinghe, finisce che giustifichiamo la nostra falsità, mascherandola di buone intenzioni”. Papa Francesco ai fedeli continua il discorso affermando che non bisogna “Mai entrare in dialogo con il diavolo ma rispondere sempre con la Parola di Dio e in questo modo non sbaglieremo”.
Da qui l’appello finale di Papa Francesco all’Angelus, “Per favore, con il male, niente compromessi! Con la tentazione non si deve dialogare, non bisogna cadere in quel sonno della coscienza che fa dire: “in fondo non è grave, fanno tutti così!“, spiega Papa Francesco che invita a guardare a Gesù, “che non cerca accomodamenti, non fa accordi con il male. Al diavolo oppone la Parola di Dio e così vince le tentazioni”.
Bergoglio esorta a “Prenderci degli spazi di silenzio e di preghiera, durante i quali fermarci e guardare ciò che si agita nel nostro cuore. Facciamo chiarezza interiore, mettendoci davanti alla Parola di Dio nella preghiera, perché abbia luogo in noi una benefica lotta contro il male che ci rende schiavi, una lotta per la libertà”
Intanto le attività del centro di Roma sono al collasso. L’appello della categoria
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”