Mondo
Russia export, Mosca blocca grano, zucchero e cereali
Russia export, il governo di Mosca risponde alle sanzioni attuate dall’Europa
Russia export, un binomio che potrebbe vedersi notevolmente ridotto nelle sue dimensioni. La decisione è stata confermata su Telegram dalla vice premier Victoria Abramchenko. Alla base – riporta l’Interfax – ci sarebbe la necessità di mantenere stabile il mercato interno. Il provvedimento, emanato dal Ministero dell’Industria e del Commercio, sarà valido fino al 30 giugno per grano, segale, orzo e mais e al 31 agosto per lo zucchero. La data di partenza invece, secondo fonti del Ministero dell’Agricoltura, sarebbe stata fissata già per la giornata di oggi. Intanto però la situazione economica è sempre più drammatica.
RUSSIA EXPORT, PAESE VERSO IL DEFAULT
Oltre ai costi della guerra, sempre più in aumento col passare dei giorni, adesso ci sono messi anche i rimborsi dei titoli di Stato. Già domani infatti Mosca dovrà versare 100 milioni di dollari per due bond in scadenza. Altri 2,5 miliardi di circa sono invece attesi entro il 4 aprile. Un bel problema per il paese, cui le sanzioni internazionali hanno interdetto l’uso delle riserve estere della Banca Centrale oltre che dei mercati. Comunque, se nelle prossime ore non avrà fatto fronte agli impegni, gli saranno concessi altri 30 giorni per rientrare. Esaurito anche questo termine, verrà dichiarata formalmente l’insolvenza. Il fallimento, in parole povere.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU
ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele
Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità22 ore fa
Il presidente della Real Sociedad chiede che i colpevoli dell’agguato degli ultras della Lazio siano trovati dalla polizia
-
Attualità3 giorni fa
Chiusa la scuola elementare del Quarticciolo a causa della presenza di Legionella nell’acqua del bagno.