Attualità
RUSSIA Ikea chiude tutti i negozi del paese. Le ultime su Nike, Apple e Netflix
Alla luce dell’attacco all’Ucraina da parte della Russia Ikea ha chiuso i battenti dei suoi 17 negozi dicendo addio al paese. Gli esercizi in questione contavano circa 15mila dipendenti e tre sedi di produzione. Il colosso svedese ha diramato una nota nella quale ha posto l’accento sull’enorme impatto umano della guerra:
“Tutto questo causa gravi problemi alla catena di produzione e distribuzione. Pertanto le attività di Ikea in Russia saranno temporaneamente sospese”. Ikea, però, è solo l’ultima delle multinazionali che hanno preso le distanze dalla Russia.
RUSSIA IKEA E NON SOLO
RUSSIA IKEA E NON SOLO – Da Netflix a Apple, passando per Nike e Lego, diversi i colossi che hanno preso le distanze dal paese. La piattaforma streaming ha disposto lo stop di tutte le produzioni e dei progetti in cantiere russi. Sospensione delle vendite il primo passo di Apple che, inoltre, ha disattivato servizi del calibro di Apple Maps ed Apple Play.
Nike ha sospeso temporaneamente le vendite in Russia per le oggettive difficoltà nell’ottica della consegna della merce. Anche Lego, dal canto suo ha interrotto le consegne destinate agli 81 esercizi presenti nel territorio. Se, in tal senso, era lecito attendersi una replica da parte dei colossi dell’economia mondiale, la risposta si è decisamente fatta sentire.
Attualità
Gli orari dei treni garantiti in Lazio per lo sciopero del 25 e 26 gennaio
Lo sciopero del trasporto ferroviario a Roma e nel Lazio si terrà dal 25 al 26 gennaio 2025 e coinvolgerà anche i treni regionali Trenitalia e Italo. Trenitalia ha reso disponibile l’elenco dei treni garantiti durante il periodo di sciopero. Le sigle sindacali Sgb, Cub Trasporti e Usb Lavoro Privato hanno proclamato lo sciopero a causa delle condizioni di lavoro e di un accordo approvato nel 2024. Questa forma di protesta si inserisce in un contesto più ampio, con l’obiettivo di contrastare le politiche aziendali e sindacali compiacenti.
Attualità
Arrestato 20enne per tentato omicidio davanti all’alimentare ad Ardea con cadavere con ferita alla testa
Il cadavere di un quarantaduenne è stato scoperto vicino a un negozio di alimentari a Marina di Tor San Lorenzo il 4 gennaio. Durante il Natale, era stato attaccato dal figlio del proprietario del negozio e dopo vari giorni di indagini, il ventenne è stato arrestato per tentato omicidio. La lite è scoppiata quando l’uomo ha cercato di entrare nel negozio fumando, il figlio del proprietario lo ha rimproverato, e poi lo ha afferrato per la testa facendogli sbattere la testa contro il muro. L’autopsia ha rivelato che la ferita alla testa avrebbe potuto causare la morte dell’uomo, ma questa è avvenuta solo dopo alcuni giorni a causa di un’overdose.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 ore fa
Inizio della Mostra Dalì a Roma 2025: date, biglietti e opere al Museo Storico della Fanteria.
-
Attualità3 giorni fa
La scacciacani sparata da ragazzino di 13 anni in classe a Collatina, poi lanciata dalla finestra.