Mondo
Russia paesi ostili, Putin vara la ‘lista nera’: c’è anche l’Italia
Russia paesi ostili, anche il nostro inserito nel decreto emanato dal governo di Mosca

Russia paesi ostili, il Cremlino taglia i rapporti. La conferma è arrivata quest’oggi: secondo la Tass, sarebbe infatti stato approvato un elenco di nazioni avverse al paese. Alla base di tale considerazione ci sarebbero le sanzioni adottate contro la Russia: i paesi inseriti nella lista – questa la colpa che imputa loro Putin – sarebbero quelli che le hanno adottate o semplicemente si sono mostrati favorevoli all’adozione. Presente dunque nell’elenco anche l’Italia, in quanto membro dell’Unione Europea. Insieme a lei, altri elementi di primo piano nel contesto mondiale: dagli Usa alla Gran Bretagna, passando per Giappone, Corea, Australia, Nuova Zelanda e Svizzera.
Il decreto avrà conseguenze importanti nei rapporti economici tra questi paesi e la Russia: stabilisce infatti che i debiti contratti da Stato, imprese e cittadini del paese con enti delle nazioni ostili potranno essere saldati in rubli. Con un notevole risparmio alla luce della svalutazione della moneta proprio a causa delle sanzioni.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Cronaca6 giorni fa
Derby Lazio-Roma, sale l’attesa. Provocazioni a Ponte Milvio: “Venite a scopare?”
-
Attualità2 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto
-
Cronaca5 giorni fa
Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate
-
Ultime Notizie Roma7 ore fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante