Coronavirus
Stop Super Green Pass, Costa: “Potrebbe essere anticipato”
Stop Super Green Pass, dal Sottosegretario alla Salute una importante indicazione circa la data
Lo stop Super Green Pass potrebbe avvenire molto prima di quanto inizialmente previsto. A confermarlo, ai microfoni di ‘Radio Anch’io’, il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa: “Stiamo valutando – annuncia – e personalmente mi trovo d’accordo“. Attualmente la versione rafforzata è in vigore fino al 15 giugno, ma l’abolizione, secondo Costa, potrebbe essere anticipata. Attenzione però, perchè ciò non significa che il certificato verde sparirà completamente dalle nostre vite: “Potremmo trasformarlo in base – precisa Costa – il che permetterebbe a molti cittadini di tornare al lavoro, anche se con il tampone fatto ogni due giorni“. Sui tempi entro cui tutto questo avrà luogo, però, il Sottosegretario non si sbilancia: “La data precisa ancora non c’è“.
STOP SUPER GREEN PASS E AUMENTO DEI CONTAGI
Costa si sofferma poi sui numeri della pandemia, in crescita negli ultimi giorni: “E’ indubbio, sta succedendo anche in altri paesi europei, come Spagna, Inghilterra e Germania“. L’aspetto però non sembra preoccuparlo: “Fortunatamente si tratta di una situazione gestibile, al pari di quella relativa alla pressione sugli ospedali“. L’importante, a suo avviso, è proseguire con la campagna vaccinale: “Bisogna completare la terza dose, perchè 7 milioni di italiani non l’hanno ancora ricevuta. Dobbiamo tenere alta l’attenzione sul tema, per questo – conclude – l’obbligo vaccinale per gli over 50 resterà fino al 15 giugno“.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera