Cronaca
Tor Bella Monaca, Blitz dei Carabinieri. Arrestati 3 donne e 2 uomini

Tor Bella Monaca arresti dei Carabinieri
Nella serata di ieri a Tor Bella Monaca i Carabinieri, nel corso dei quotidiani controlli antidroga, hanno arrestato 4 persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arresti sono stati effettuati tutti nei pressi delle note piazze di spaccio di via dell’Archeologia. In manette è finita una 51enne, già nota ai militari, che è stata notata aggirarsi con fare sospetto e a seguito di perquisizione personale è stata trovata in possesso di 9 dosi di cocaina del peso di circa 5 g. e della somma contante di 200euro.
In manette anche una 45enne, disoccupata, in atto sottoposta alla misura della prevenzione personale e dell’avviso orale nonché della misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla P.G., che è stata notata mentre cercava di disfarsi di un involucro gettandolo dal ballatoio. I militari dopo aver recuperato l’involucro hanno rinvenuto al suo interno 18 dosi di cocaina del peso di circa 10 g.
In manette anche una 24enne, disoccupata e con precedenti, notata nella nota piazza di spaccio mentre si aggirava con fare sospetto. A seguito della perquisizione personale è stata trovata in possesso di ben 45 dosi di cocaina del peso di circa 24 g. e della somma contante di 850 euro. Nelle sue tasche nascondeva 9 dosi della stessa droga e 140 euro. Identificato anche l’acquirente, poi segnalato alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Gli stessi Carabinieri di Tor Bella Monaca hanno arrestato un 20enne romano, disoccupato e con precedenti, mentre cercava di occultare, ai piedi di un paletto di ferro, delle bustine di plastica. Fermato e sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 25 dosi di cocaina del peso di 15 g. e ulteriori 3 dosi di hashish del peso di circa 3.5 g., nonché della somma contante di 200 euro.
In manette, infine, è finito anche un 30enne romano, senza occupazione e già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, fermato dai Carabinieri in una nota piazza di spaccio di via dell’Archeologia e trovato in possesso di 11 dosi di cocaina, 28 dosi di hashish e 755 euro, ritenuti provento di attività illecita.
Tutta la droga rinvenuta nel corso dei controlli è stata sequestrata assieme al denaro contante, ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio, mentre gli arrestati sono stati condotti in caserma. Tutti gli arresti sono stati già convalidati. Al momento ci si trova nella fase delle indagini preliminari, per cui per tutti gli indagati vige il principio di presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.
Segui le Cronaca di Roma anche sui Social
Anche a Borghesiana problemi per un infermiere picchiato dal paziente
Cronaca
Giovane si tuffa nel Tevere per sfuggire al Cpr di Bari

Un giovane di 23 anni si è lanciato nelle acque del Tevere pur di non essere riportato al Cpr di Bari. Gli agenti hanno fermato il ragazzo alla stazione di Trastevere e lo hanno portato all’ospedale ex Fatebenefratelli sull’isola Tiberina per attivare le procedure necessarie per il rimpatrio. Durante il trasferimento, il giovane è riuscito a fuggire dal pronto soccorso e a raggiungere le sponde del fiume, gettandosi nel Tevere.
Le forze dell’ordine, con notevoli difficoltà, sono riuscite a recuperarlo e a metterlo in sicurezza. Un poliziotto, nel tentativo di riacciuffarlo, si è rotto un polso.
Cronaca
Fantozzi: i fan richiedono una targa per i 50 anni in via di Monte Zebio

Per i fan del ragioniere in vacanza a Roma, il passaggio in Prati è d’obbligo. Tuttavia, sui social gli appassionati esprimono il desiderio di rimuovere la scritta spray “Scusi, chi ha fatto palo?!” e richiedono di sostituirla con un’effige più decorosa. Questo dibattito si anima nelle comunità online, dove i sostenitori della figura del ragioniere mettono in evidenza l’importanza di rappresentazioni più appropriate.
La questione ha acceso discussioni tra i fan e i visitatori, che vedono in questa scritta un elemento di degrado in contrasto con il valore culturale del luogo. La proposta di una nuova decorazione mira a valorizzare l’area e a offrire un’esperienza più positiva ai turisti e ai residenti.
Le opinioni sono diverse, ma l’idea di mantenere vivo il ricordo del ragioniere attraverso modalità più rispettose sembra trovare consenso tra le persone che frequentano la zona. La città di Roma continua a essere un crocevia di culture e opinioni, in cui il dialogo sulla bellezza e il rispetto del patrimonio si fa sempre più intenso.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca5 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello