Seguici sui Social

Cronaca

UMBERTO I Paziente tumorato ‘spedito’ dai privati: indaga la Procura

Il Policlinico romano Umberto I nel mirino dei magistrati, a seguito della denuncia di un grave episodio

Pubblicato

il

UMBERTO I Paziente tumorato ‘spedito’ dai privati: indaga la Procura

Rivolgersi ad un privato. Questa la ‘risposta’ che un medico dell’Umberto I avrebbero dato alla richiesta di aiuto di un malato oncologico. A darne notizia quest’oggi Il Messaggero, che cita una denuncia sporta il mese scorso dal comitato La Fenice – Prevenzione donna. La vittima, riporta il quotidiano, sarebbe una donna di cinquant’anni, a cui il sanitario avrebbe ‘prescritto’ di far trattare la propria patologia presso una struttura convenzionata. In questo modo, si sarebbe evitata un’infinita attesa dovuta all’iter del Recup e delle agende ospedaliere. Un episodio che, spiega il Comitato, non sarebbe l’unico avvenuto nel mondo della sanità romana, dove anzi costituirebbe una prassi decisamente consolidata.

Alla donna, colpita da mastectomia dopo un’operazione al seno, sarebbe stato prescritto un esame Moc. In quel momento però non era possibile effettuarlo presso l’ospedale, congestionato dall’emergenza Covid. Quindi il medico ha pensato bene di dirottarla presso l’Idi, consegnandole la relativa impegnativa. Una procedura alquanto insolita per i casi di malati tumorali, tanto più perchè effettuata da un dipendente di un ospedale pubblico. Che per questo è finito ora nel mirino di Procura della Repubblica e Corte dei Conti.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Cronaca

200 mila al funerale di Papa Francesco, seguito dal corteo tra i fedeli

Pubblicato

il

200 mila al funerale di Papa Francesco, seguito dal corteo tra i fedeli

CuriositàVaticana Scopri i segreti dell’area rossa attorno a San Pietro che sta facendo impazzire Roma!

Misure di Sicurezza Sconvolgenti

Immagina Roma blindata come mai prima d’ora: il Prefetto e il Campidoglio hanno delineato un’area rossa attorno alla maestosa San Pietro, creando un vero e proprio enigma per i curiosi. Solo due accessi saranno permessi, da piazza Pia e piazza Risorgimento, per garantire un controllo totale. E non è tutto: stanno arrivando enormi maxischermi che promettono di rivelare dettagli inaspettati su ciò che accadrà all’interno.

Il Viaggio Finale che Nessuno Si Aspetta

Dopo le esequie, un ultimo, misterioso viaggio attende dal Vaticano fino a Santa Maria Maggiore. Quali sorprese nasconde questo percorso? Le speculazioni sono già in corso, e i romani non vedono l’ora di scoprire cosa bolle in pentola in questa processione tanto attesa.

Continua a leggere

Cronaca

Il viaggio estenuante e costoso dei pellegrini, tra scali complicati e biglietti a tremila euro

Pubblicato

il

Il viaggio estenuante e costoso dei pellegrini, tra scali complicati e biglietti a tremila euro

PapaFrancesco: Prezzi dei voli triplicati per i fedeli sudamericani – Scopri il boom inaspettato dopo l’annuncio dei funerali!

L’aumento vertiginoso dei costi

Immaginate di dover volare a Roma per un evento storico come i funerali di Papa Francesco, ma scoprire che i prezzi sono schizzati alle stelle. Proprio questo sta accadendo per migliaia di fedeli dall’Argentina e dal resto del Sud America, dove le tariffe aeree sono balzate fino a tre volte superiori rispetto al normale. Un vero colpo di scena che sta accendendo la curiosità di tutti, soprattutto dopo l’annuncio ufficiale che ha scatenato una vera e propria corsa ai biglietti.

Cosa sta attirando l’attenzione globale

Ma perché questo improvviso boom? I devoti sudamericani, legati profondamente al Pontefice originario dell’Argentina, non vogliono perdersi l’evento, e le compagnie aeree lo sanno bene. Stiamo parlando di cifre che potrebbero rendere il viaggio un’impresa epica, lasciando tutti a chiedersi: è solo un picco temporaneo o l’inizio di qualcosa di più grande? L’interesse è palpabile, con fan e curiosi che si interrogano su come partecipare senza spendere una fortuna.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025