Cronaca
ROMA 15enne violentata a Pasquetta: indaga la Polizia
ROMA 15enne violentata a Pasquetta: la denuncia della stessa ragazzina

15enne violentata a Roma. Il tutto durante una Pasquetta finalmente ritornata come ai tempi pre pandemia, ma che invece, almeno per la giovanissima vittima, di allegro e spensierato non ha avuto proprio nulla. Colpa degli amici che erano con lei, i quali l’avrebbero fatta oggetto di uno stupro di gruppo. Almeno questo è quello che lei stessa ha raccontato, prima ai sanitari del ‘San Pietro‘, che l’hanno visitata il giorno successivo, e poi alla Polizia. Quest’ultima, con gli uomini della Squadra Mobile, è ora al lavoro per cercare di capire come siano andati i fatti ed identificare i presunti aggressori. Una decina circa, secondo le prime ricostruzioni, anch’essi minorenni.
15ENNE VIOLENTATA, COSA E’ SUCCESSO
La violenza si sarebbe consumata nell’abitazione della quindicenne, in zona Farnesina. L’occasione un party che la stessa ragazzina, approfittando dell’assenza dei genitori, avrebbe organizzato. Tutto fila liscio, finchè l’incubo non fa la sua comparsa in scena. Ad un certo punto infatti la 15enne si allontana con tre dei partecipanti verso un luogo più appartato. Qui al gruppetto si uniscono improvvisamente altre persone e tutte insieme si avventano sulla ragazzina, dando vita allo stupro. L’indomani la ragazzina, dopo essersi confidata con i genitori, si reca al pronto soccorso. Gli accertamenti non rilevano però sul suo corpo i segni dell’avvenuta violenza. I sanitari tuttavia non escludono che possa essere stata drogata, magari attraverso una bevanda.
Cronaca
Appia Run 2025 esaurita, ultime disponibilità solo per bambini

Storia, innovazione ma soprattutto sport. L’Appia Run 2025 è sold out. Presi d’assalto gli ultimi pettorali disponibili per l’evento clou della primavera podistica capitolina. L’evento, a cui si sono riusciti a iscrivere in 8 mila, è in programma per domenica 13 aprile, con partenza alle ore 9.00.
Novità dell’evento
Tra le novità di quest’anno spicca il passaggio esclusivo attraverso le suggestive Catacombe di San Callisto, voluto per celebrare l’Anno Giubilare, aggiungendo un ulteriore tocco di fascino e spiritualità. Importante anche la modifica alle distanze che i runner potranno percorrere: 16.7 km, 9.9 km e 5 km, con partenza dalle Terme di Caracalla e arrivo allo Stadio Nando Martellini.
Iscrizioni per il Fulmine dell’Appia
"Restano ancora aperte – scrivono gli organizzatori di Appia Run 2025 – le iscrizioni per il Fulmine dell’Appia.” La gara non competitiva, riservata ai bambini e ai ragazzi che vogliono percorrere i primi passi su una pista di atletica, rinnova il suo appuntamento dopo "l’entusiasmante successo della passata edizione, con oltre 1.000 piccoli atleti in gara”. Il via alle batterie del Fulmine è previsto per sabato 12 aprile, vigilia della Roma Appia Run, “con prove sulle distanze dai 30 agli 100 metri aperte a tutti i bambini e ragazzi dai 2 ai 17 anni.”
Cronaca
Unica testimone a dichiarare di non averla vista alla fermata del bus

Sabrina Calitti è stata convocata dalla Commissione bicamerale di inchiesta sulle scomparse di Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi. Calitti, ex allieva della scuola di musica “Tommaso Ludovico da Victoria”, ha fornito una testimonianza che differisce da tutte le altre. L’audizione è prevista per giovedì 3 aprile.
Emanuela Orlandi, ultime notizie
Il 22 giugno 1983, Emanuela Orlandi, di 15 anni, scomparve a Roma, dando inizio a uno dei casi di cronaca nera più inquietanti e misteriosi dell’Italia. Nonostante le indagini e le teorie elaborate nel corso degli anni, il destino di Emanuela rimane avvolto nel mistero.
La testimonianza di Sabrina Calitti
Sabrina Calitti, compagna di corso di Emanuela, frequentava l’Accademia di Musica a Roma. La sua testimonianza è significativa poiché è l’unica a riferire di non aver visto Emanuela alla fermata dei bus. Nel verbale del 29 luglio 1983, Calitti dichiarò: «L’ultima occasione in cui ho visto Emanuela è stato quando ci siamo salutate sul portone di scuola. […] ho visto che vi erano alcune ragazze della scuola di musica che conosco di vista, ma non ho notato Emanuela».
-
Attualità5 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca2 giorni fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social3 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Cronaca14 ore fa
Corpo di Ilaria Sula trovato in una valigia a Roma, fidanzato arrestato