Cronaca
Cucchi Cassazione, pene ridotte per due carabinieri imputati
Cucchi Cassazione, arrivata la sentenza definitiva nel processo per la morte del geometra romano
Cucchi Cassazione, il verdetto parla chiaro. Condannati a 12 anni di carcere i carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro. Entrambi devono rispondere di omicidio preterintenzionale. Un reato che, nel precedente grado di giudizio, era costato loro una pena di 13 anni. Altri due militari dovranno invece sottoporsi nuovamente al processo d’Appello bis. Per loro l’accusa contestata è invece falso. Gli erano stati comminati rispettivamente 4 anni e 2 anni e mezzo di reclusione.
CUCCHI CASSAZIONE, IL COMMENTO DELL’ARMA
Subito dopo la sentenza Di Bernardo e D’Alessandro si sono costituiti. Durante la notte sono giunti nella caserma di Santa Maria Capua Vetere, dove ha sede il carcere militare giudiziario. Qui sono stati presi in custodia dai colleghi, che li hanno poi tradotti in cella. “Siamo vicini alla famiglia di Cucchi“, il commento del comando generale dell’Arma. Che, riguardo ai procedimenti disciplinari a carico dei due, fa sapere che “saranno sollecitamente conclusi, con il massimo rigore“.
-
Cronaca4 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca4 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca4 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
