Seguici sui Social

Cronaca

Epatite acuta sconosciuta, un caso (grave) anche a Roma

L’epatite acuta sconosciuta approda in maniera violenta nella Capitale: i dettagli

Pubblicato

il

Epatite acuta sconosciuta, un caso (grave) anche a Roma

Epatite acuta sconosciuta a Roma via Prato. La notizia, rilanciata da un portale locale, è stata poi confermata dall’Asl Toscana Centro, cui fa riferimento la cittadina capoluogo. Vittima un bimbo di appena tre anni, giunto in ospedale nel pomeriggio di ieri. Tempo però qualche ora e per lui si è reso necessario il trasferimento nella Capitale: il piccolo è stato quindi ricoverato nel reparto di rianimazione del Bambino Gesù. Vista la gravità delle sue condizioni, i medici lo hanno messo immediatamente in lista per un trapianto di fegato.

EPATITE ACUTA SCONOSCIUTA, COSA NE SAPPIAMO

Non è ancora chiaro al momento quale sia la natura dell’infezione. Per questo, l’equipe del nosocomio pediatrico sta ripetendo i test cui il bambino si è già sottoposto a Prato. Il suo non è il primo caso simile: altri si verificano infatti ogni anno, in numero piuttosto esiguo. Ad essere colpiti, in maniera piuttosto aggressiva, sono quasi sempre bambini al di sotto dei 10 anni. Di recente il contagio è esploso in Europa. Le verifiche sul bambino serviranno dunque a capire che se il suo caso sia ricollegabile agli altri, diversi, sinora registrati.

Cronaca

Tragedia alla stazione Termini: muore un uomo di 54 anni per malore cardiaco

Pubblicato

il

Tragedia alla stazione Termini: muore un uomo di 54 anni per malore cardiaco

Nel pomeriggio, un tragico evento ha scosso la comunità locale quando un uomo si è accasciato a terra ed è morto. **”Non c’è stato nulla da fare”**, hanno riportato le fonti, sottolineando la rapidità con cui è avvenuto il drammatico episodio.

Continua a leggere

Cronaca

Gualtieri lancia una rubrica radiofonica: “Una domanda al giorno al sindaco di Roma”

Pubblicato

il

Gualtieri lancia una rubrica radiofonica: “Una domanda al giorno al sindaco di Roma”

Il sindaco Roberto Gualtieri avvia una nuova iniziativa per comunicare con i cittadini romani attraverso l’etere, dando inizio a una serie di interventi su Radio Globo. A partire da oggi, e per tutto aprile, il sindaco risponderà alle domande dei romani durante il Morning Show condotto da Massimo Vari, Giovanni Lucifora, Flaminia Cappelli e Gabry Venus alle 9.50.

Il primo intervento di Gualtieri

All’apertura della trasmissione, il sindaco esordisce con “Ora lo facciamo lavorare”, e introduce il segmento con “Roberto Gualtieri ascolta Roma, linea diretta tra il Campidoglio e gli ascoltatori”. La prima domanda riguarda i trasporti: “Perché non portate la metro A oltre Anagnina, ci sono quartieri non serviti?”.

Risposte sui trasporti e urbanistica

Il sindaco replica che “Il Comune è al lavoro sul prolungamento dell’altro lato della linea A, fino a Montespaccato, per il 2030”. Gualtieri spiega inoltre che gli investimenti sono concentrati sulle linee tram che intersecheranno i tracciati della metro A e della C. Affronta poi la questione urbanistica di Roma, definendola “puntiforme” e dunque disordinata e di difficile collegamento.

Il sindaco invita a rimanere sintonizzati per la prossima puntata e continua a interagire sui social, condividendo un video della basilica di San Giovanni e descrivendo la nuova piazza come “super instagrammabile”.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025