Seguici sui Social

Attualità

Papa Francesco punge le suocere: “Attente con la lingua”

Papa Francesco punge le suocere. La battuta nel corso dell’udienza generale di questa mattina

Pubblicato

il

Papa Francesco punge le suocere: “Attente con la lingua”

Papa Francesco punge le suocere. Una riabilitazione del ruolo, ma anche un ammonimento severo quello esternato dal Pontefice. Che ha preso spunto dalla catechesi sul libro biblico di Rut, in cui si parla proprio di quest’argomento. Bergoglio esordisce soffermandosi sui luoghi comuni che da sempre circondano questa figura. Che, dice, “è un personaggio mitico, ma noi la pensiamo sempre come una cattiva figura, quasi come il diavolo. Essa è la mamma dei vostri compagni, eppure c’è questo sentimento pervaso che più lontano sta meglio è. No, sono madri, anziane e, cosa più bella, nonne. E quando vedono i nipotini, è come se rivivessero“.

PAPA FRANCESCO PUNGE LE SUOCERE: “OCCHIO ALLA LINGUA”

Poi l’appello ai congiunti: “Guardate bene il rapporto che avete con le vostre suocere. A volte sono un pò speciali. Quindi almeno fate che trascorrano la vecchiaia in felicità. Se hanno qualche difetto, si correggeranno“. Seguito, in conclusione, da quello alle dirette interessate: “State attente con la lingua. Abusarne è uno dei peccati più brutti“.

Attualità

Gli ospiti della casa di riposo del Viterbese insultati con frasi terribili: “Sarcofago, sei un morto che cammina”

Pubblicato

il

Gli ospiti della casa di riposo del Viterbese insultati con frasi terribili: “Sarcofago, sei un morto che cammina”

La casa di riposo del Viterbese è al centro di un’inchiesta per maltrattamenti: sei operatori sono stati indagati per aver legato gli anziani ai letti e averli insultati. Tre sono finiti in carcere. Gli ospiti sarebbero stati maltrattati, malnutriti e abusati, con comportamenti violenti come minacce di morte e spinte. Le indagini, partite nel 2024, sono state supportate da telecamere nascoste che hanno documentato gli abusi. Un vero incubo per gli anziani ospiti della struttura.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

Maxi rissa alla partita under 17 tra Tarquinia e Tolfa: calci, pugni e spintoni in mezzo al campo.

Pubblicato

il

Maxi rissa alla partita under 17 tra Tarquinia e Tolfa: calci, pugni e spintoni in mezzo al campo.

Una maxi rissa è scoppiata al campo di Tarquinia durante una partita under 17 tra Tarquinia e Tolfa. I giocatori si sono resi protagonisti di una violenta zuffa, con tecnici e preparatori che hanno cercato di separarli. Il presidente del Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti, Roberto Avantaggiato, ha condannato l’atto di violenza, sottolineando l’importanza dell’educazione e dei valori come rispetto e fair-play. Al momento non sono noti i motivi della zuffa. Il giudice sportivo dovrà decidere su eventuali provvedimenti.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);