Seguici sui Social

Italia

ROMA Menu ucraino per un giorno nelle mense scolastiche

ROMA Menu ucraino in arrivo sui tavoli degli alunni capitolini. I dettagli

Pubblicato

il

ROMA Menu ucraino per un giorno nelle mense scolastiche

ROMA Menu ucraino nelle scuole. L’iniziativa, in programma per il prossimo 2 maggio, coinvolgerà gli istituti di ogni grado, dalle elementari alle medie, sparsi sul territorio comunale. Per un giorno quindi i giovani fruitori delle mense potranno gustare i piatti tipici della tradizione ucraina. In questo modo aiuteranno i compagni giunti dal paese baltico ad integrarsi e a sentirsi per un attimo di nuovo in quella casa che la guerra li ha costretti a lasciare.

ROMA MENU UCRAINO NELLE SCUOLE, I DETTAGLI

Portate piuttosto semplici quelle che tutti insieme avranno l’opportunità di assaggiare. A partire dai cosiddetti ‘varenyky‘, conditi con del burro. Si tratta di ravioli dalla forma a mezzaluna o a triangolo. All’interno contengono carne, spesso accompagnata da patate, cavolfiori, funghi e formaggio. A seguire, il ‘pollo alla Kiev’, clone rivisitato di quella che conosciamo come Cordon Bleu. A fare da contorno a questo piatto saranno delle patate al burro.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);