Connect with us

Italia

25 APRILE – Striscione contro gli Usa a Roma: è polemica

Striscione contro gli Usa comparso nella Capitale, al corteo dell’Anpi. Che risponde così

Published

on

25 APRILE – Striscione contro gli Usa a Roma: è polemica

Uno striscione contro gli USA. Si è visto anche questo alla manifestazione organizzata a Roma dall’associazione dei partigiani per celebrare il 77esimo anniversario della Liberazione. “Basta guerre! Contro Putin e la Nato“, così recitava il cartello, opera di Rifondazione Comunista. Accompagnato da un altro che rappresentava la morte con la falce in mano e indosso la bandiera americana a mò di mantello. Un’iniziativa alla quale l’Anpi ha risposto in maniera sdegnata: “Non condividiamo questi striscioni – le parole del presidente della sezione Roma e Lazio, Fabrizio De Sanctis – Sono inopportuni e ce ne occuperemo. Siamo grati agli Alleati e alle migliaia di giovani americani che hanno perso la vita per liberare l’Italia“.

STRISCIONE CONTRO GLI USA MA NON SOLO…

Entrambi i cartelli sono stati esposti a Largo Bompiani, luogo di partenza del corteo. Che da qui raggiungerà piazzale Ostiense, simbolo della Resistenza romana. Alla manifestazione dovrebbero partecipare circa 2000 persone. E altrettante ne sono previste nelle altre organizzate, sempre nella Capitale, dalle associazioni alternative all’Anpi. Tra esse, una in piazza di Torre Argentina, cui aderiranno anche Azione e +Europa. Con uno slogan del tutto opposto: “Celebrare la Liberazione è schierarsi con la resistenza di Kiev“.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025