Calcio
Inno della Roma in classe. E scoppia la polemica (VIDEO)
Inno della Roma in classe. Episodio increscioso in una scuola della Capitale

Inno della Roma in classe. È accaduto ieri in un istituto comprensivo in zona Talenti, dove ad alcuni alunni è stato fatto cantare il noto pezzo di Antonello Venditti. Un’iniziativa evidentemente per festeggiare la conquista della Conference League da parte dei giallorossi. E non sono mancate le polemiche, soprattutto da parte dei genitori dei bambini tifosi della Lazio. Ai quali non è andato per nulla giù di dover onorare in quel modo i rivali cittadini. E, una volta tornati a casa, hanno sfogato con i parenti tutto il loro disappunto. In particolare, il padre di uno di essi ha raccontato che il figlio, durante l’esibizione ‘forzata’ sarebbe scoppiato in lacrime.
INNO DELLA ROMA IN CLASSE, LA MAESTRA SI DIFENDE
Per fare chiarezza, è così intervenuta ai microfoni di ‘Radiosei’ la maestra che ha promosso l’iniziativa. Queste le sue parole: “Il bambino piangeva perché aveva mal di testa, non perché ha dovuto cantare l’inno. Che ho messo per scherzare, perché altri bambini erano venuti a scuola con la maglietta della Roma. È vero, io sono tifosa giallorossa, ma non accanita e ho anche la famiglia divisa. La mia è stata un’idea innocua e non premeditata, ma posso capire che qualcuno si sia offeso. Per par condicio quindi a breve farò ascoltare anche l’inno della Lazio“. Chissà se ciò basterà a stemperare la tensione.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità6 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca6 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso