Attualità
Intervista Lavrov a Zona Bianca, Mediaset si difende dalle accuse (VIDEO)
Scoppia il caso internazionale per l’intervista Lavrov a Zona Bianca: interviene l’emittente

Sta facendo molto discutere, in Italia, l’intervista Lavrov andata in onda ieri sera durante il programma di Rete 4. Un’ondata di polemiche si è scatenata contro il ministro degli Esteri russo e la trasmissione in particolare per alcune frasi riguardanti il presidente ucraino Zelensky. Il quale è stato associato da Lavrov a Hitler in virtù di presunte comuni origini ebree. Parole che ovviamente non sono andate giù alle parti tirate in ballo.
INTERVISTA LAVROV, LE RISPOSTE UCRAINE
A partire dal consigliere di Zelensky Mykhailo Podolyak, che le ha definite “la prova che la Russia è successore dell’ideologia nazista. Mosca – accusa – riscrive la storia per giustificare gli omicidi di massa degli ucraini“. Secondo l’omologo ucraino Kuleba, invece, Lavrov “non è riuscito a nascondere l’antisemitismo radicato profondamente nelle élite russe. Le sue parole, offensive verso il presidente Zelensky, l’Ucraina, Israele e il popolo ebraico, dimostrano in generale quanto la Russia sia piena di odio verso le altre nazioni“.
INTERVISTA LAVROV, E QUELLE ISRAELIANE
Al coro di sdegno si è unito anche il premier israeliano Bennett, che ha parlato di affermazioni ‘gravi’ e ha invitato a smetterla di usare la Shoah come strumento di polemica politica. “Nessuna guerra di oggi è paragonabile all’Olocausto. Lavrov non dice la verità e in questo modo vuole accusare gli ebrei dei crimini compiuti ai loro danni dalla Storia, rimuovendo così le responsabilità dai loro persecutori“.
INTERVISTA LAVROV, L’ECO IN ITALIA
La polemica è giunta sin nella politica italiana: il Pd in particolare punta il dito contro Zona Bianca. “Quanto successo – scrive il segretario Letta – è un’onta, un danno a Rete 4, a Mediaset e all’Italia. Tutta Europa sta parlando di un grande paese europeo, che non può permettersi su una tv nazionale uno spot di propaganda intollerabile contro un paese bombardato“. Parole che hanno suscitato le reazioni della Lega e, infine, della stessa Mediaset.
INTERVISTA LAVROV, L’INTERVENTO DI MEDIASET
“Non si può – fanno sapere dal Carroccio – attaccare così una libera televisione e, con essa, migliaia di giornalisti e professionisti. La censura non ci piace, tanto all’estero quanto in Italia, dove non è auspicabile e augurabile“. “Le parole di Lavrov – afferma invece il Biscione – pur deliranti, sono particolarmente importanti. Comunque la si pensi, sappiamo qualcosa in più sulla Russia e chi la governa. L’intervista è dunque un documento che fotografa la storia contemporanea“.
Attualità
Neve a Roma: sette anni fa gli ultimi fiocchi, oggi temperatura di 15 gradi nella capitale.

Ultima nevicata a Roma
Sono passati sette anni dall’ultima nevicata a Roma, avvenuta il 26 febbraio 2018, giorno in cui la capitale è stata ricoperta da un manto di neve.
L’evento storico
L’ultima imbiancata ha lasciato un’impronta significativa nella memoria dei romani, che hanno vissuto un evento raro e affascinante. I fiocchi di neve hanno trasformato i luoghi emblematici della città, creando panorami inusuali e suggestivi.
Immagini iconiche
Una delle immagini più iconiche dell’evento è quella del Circo Massimo, che ha mostrato la sua bellezza avvolta dalla neve. Le fotografie di quel giorno sono diventate parte della storia recente della capitale, testimoniando un fenomeno meteorologico unico.
Riflessione sul clima
La mancanza di nevicate negli anni successivi ha sollevato interrogativi sul cambiamento climatico e le sue ripercussioni sulle condizioni atmosferiche di Roma. L’assenza di neve continua a rappresentare una curiosità per i romani e un segno dei cambiamenti ambientali in corso.
Neve a Roma, sette anni fa gli ultimi fiocchi sulla capitale: oggi il termometro segna 15 gradi
Sono passati esattamente sette anni dall’ultima nevicata sulla capitale: i fiocchi di neve sono scesi per l’ultima volta il 26 febbraio 2018.
La neve al Circo Massimo nel febbraio del 2018.
Il 26 febbraio di sette anni fa, Roma veniva coperta da un manto bianco….
Attualità
Fiumicino: rubata un’auto, ritrovata a Napoli dopo 10 giorni e restituita alla proprietaria.

Segnalazione di auto rubata
Un utente ha segnalato su social media la presenza di un’auto rubata nel parcheggio del cinema di Casoria, avvisando i carabinieri. L’auto, rimasta ferma nello stesso luogo per dieci giorni, ha destato sospetti.
Intervento delle autorità
Grazie alla segnalazione, le forze dell’ordine sono state allertate per verificare la situazione. Il coinvolgimento dei carabinieri è fondamentale per trattare casi di autoveicoli rubati e garantire la sicurezza dei cittadini.
Situazione dell’automobile
L’immagine condivisa mostra l’auto rubata, il cui stato attuale presenta segni di abbandono. La presenza di un veicolo fermo per un lungo periodo in un’area pubblica solleva preoccupazioni riguardo alla sicurezza e alla necessità di intervento immediato.
Rubano un’auto a Fiumicino, rintracciata dopo 10 giorni a Napoli: viene riconsegnata alla proprietaria
“Si trova nel parcheggio del cinema di Casoria, ho avvertito i carabinieri: risulta un’auto rubata”, è la segnalazione di un’utente sui social.
L’immagine della macchina rubata a Fiumicino.
Un’automobile ferma da dieci giorni nello stesso parcheggio. E c’è…
-
Attualità4 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità5 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef