Cronaca
Ndrangheta a Roma, le manette della Dia a 43 persone
Ndrangheta a Roma, maxi operazione contro le cosche tra la Capitale, la provincia e altre zone d’Italia

Brutto colpo per la ndrangheta a Roma. A metterlo a segno, nel corso di vari blitz sull’asse Lazio-Calabria, gli uomini della Direzione Investigativa Antimafia. Proprio questi ultimi stanno infatti tuttora eseguendo i provvedimenti di custodia cautelare, emessi dal Gip di Roma su richiesta della Dda capitolina. Destinatari alcuni soggetti ritenuti esponenti di una ndrina locale, con radici nella Capitale e che mirava a controllare e gestire attività economiche in diversi settori.
NDRANGHETA A ROMA, LE ACCUSE AI COINVOLTI
Altre misure, prese dal Gip per volontà della Dda di Reggio Calabria, si stanno inoltre eseguendo in queste ore, al pari di perquisizioni e sequestri. I coinvolti sono chiamati a rispondere di associazione mafiosa e favoreggiamento, nonchè di detenere e vendere armi, sia comuni che da guerra. Dalle indagini sulla ndrangheta a Roma è emerso infine che la cosca, oltre a controllare il territorio e il tessuto economico, avrebbe anche piazzato propri uomini all’interno delle amministrazioni locali.
Cronaca
Leandro Paredes dà il benvenuto al suo terzo figlio Lautaro

Un compagno gioioso di squadra ha appena accolto un nuovo membro. In un post sui social, il centrocampista della Roma e della nazionale argentina ha scritto: “Vi amo”, esprimendo la sua felicità per l’arrivo del nuovo arrivato nel gruppo.
Cronaca
Giovane si tuffa nel Tevere per sfuggire al Cpr di Bari

Un giovane di 23 anni si è lanciato nelle acque del Tevere pur di non essere riportato al Cpr di Bari. Gli agenti hanno fermato il ragazzo alla stazione di Trastevere e lo hanno portato all’ospedale ex Fatebenefratelli sull’isola Tiberina per attivare le procedure necessarie per il rimpatrio. Durante il trasferimento, il giovane è riuscito a fuggire dal pronto soccorso e a raggiungere le sponde del fiume, gettandosi nel Tevere.
Le forze dell’ordine, con notevoli difficoltà, sono riuscite a recuperarlo e a metterlo in sicurezza. Un poliziotto, nel tentativo di riacciuffarlo, si è rotto un polso.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca6 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello