Seguici sui Social

Cronaca

OSTIA Niente discoteca per tre ragazze: “Non avete il fisico giusto”

OSTIA Niente discoteca per tre ragazze. Incredibile episodio sessista sul litorale romano

Pubblicato

il

OSTIA Niente discoteca per tre ragazze: “Non avete il fisico giusto”

OSTIA Niente discoteca, non avete i requisiti fisici ‘necessari’. Questa la risposta che, lo scorso 1° maggio, un gruppo di ragazze romane si è sentita dare mentre era in fila per un aperitivo. Cornice dell’episodio, a quanto pare, un noto stabilimento balneare, attivo sul lungomare della città. Qui, nel pomeriggio del giorno della Festa del Lavoro, sarebbe stata organizzato un evento senza un preciso tema. Non c’era dunque motivo per discriminare le ragazze, per giunta in una modalità così assurda. Ma tant’è, e immediata è arrivata la denuncia attraverso i social. A sporgerla un genitore di una delle giovani, subito sostenuto da altri utenti.

OSTIA NIENTE DISCOTECA, I DETTAGLI DELLA VICENDA

A Ostia niente discoteca dunque, e il motivo non sarebbe stato un abbigliamento poco consono, ma proprio le caratteristiche fisiche. Su di esse infatti il buttafuori avrebbe basato la possibilità di prendere parte o meno all’evento. Ovviamente non diamo la colpa a lui, che è un dipendente e obbedisce alle direttive impartite da chi ha organizzato la serata. Ciò che fa rabbia è che quest’ultima sia stata gestita più come se fosse una ricerca di concorrenti per un reality che un’occasione di svago e divertimento per ragazzi. Una scelta che, sul momento, ha indignato una delle escluse. La quale ha protestato con l’addetto, sottolineandone, anche grazie alle sue conoscenze di Giurisprudenza, il comportamento poco ‘legale’.

Cronaca

“Dammi soldi, ti ridò le chiavi”: Virginia Sanjust, condanna definitiva per estorsione alla propria hermana

Pubblicato

il

“Dammi soldi, ti ridò le chiavi”: Virginia Sanjust, condanna definitiva per estorsione alla propria hermana

Virginia Sanjust, ex annunciatrice Rai, è stata condannata definitivamente per estorsione alla sorella con la frase "Dammi soldi, ti ridò le chiavi". La vicenda ha suscitato scalpore nel mondo dello spettacolo. #VirginiaSanjust #Estorsione #Condanna

Virginia Sanjust, nota per il suo passato alla Rai, si trova ora al centro di un caso giudiziario che ha portato alla sua condanna definitiva. La donna aveva chiesto denaro alla propria hermana in cambio della restituzione delle chiavi di un immobile, con una frase che ha fatto il giro dei media: "Dammi soldi, ti ridò le chiavi". Questo comportamento ha portato a un processo per estorsione, concluso con una sentenza definitiva.

Il precedente processuale

Non è la prima volta che Sanjust finisce sotto i riflettori della giustizia. In precedenza, era stata processata, ma poi assolta, per aver danneggiato l’appartamento della nonna, la celebre attrice Antonella Lualdi. Questo nuovo episodio aggiunge un ulteriore capitolo alla sua controversa storia personale.

La reazione del pubblico

La notizia della condanna ha sollevato un’ondata di reazioni tra il pubblico e gli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo. Molti si sono interrogati su come una figura pubblica possa arrivare a tali estremi, soprattutto all’interno del contesto familiare. La vicenda mette in luce le dinamiche complesse che possono nascondersi dietro le apparenze.

L’immagine allegata all’articolo mostra Virginia Sanjust in un momento che sembra lontano dalle tensioni giudiziarie, ma che ora diventa emblematico di una carriera e una vita segnate da episodi di cronaca giudiziaria.

Continua a leggere

Cronaca

Roma weekend: Anastasia al Brancaccio, Settimana Futurista alla Gnamc, Hanami all’Orto Botanico, Carlo Levi alla Gam – Eventi piccanti e culturali

Pubblicato

il

Roma weekend: Anastasia al Brancaccio, Settimana Futurista alla Gnamc, Hanami all’Orto Botanico, Carlo Levi alla Gam – Eventi piccanti e culturali

#RomaWeekend #Cultura #Eventi Dal 10 al 13 aprile, Roma si trasforma in un palcoscenico di eventi culturali e spettacoli. Dal musical di Anastasia al concerto di Avatar, passando per l’hanami giapponese, la città offre un’agenda ricca di appuntamenti imperdibili.

“Anastasia” si fa musical e conquista il Brancaccio. “Avatar”, invece, diventa concerto. La cultura giapponese è studiata e celebrata attraverso uno dei suoi simboli, il fiore di ciliegio, nell’hanami capitolino all’Orto Botanico. L’agenda di appuntamenti dal 10 al 13 aprile è ricca di spettacoli, performance, mostre e incontri tutti da scoprire.

L’HANAMI CAPITOLINO

Il 12 e 13 aprile, il Museo Orto Botanico in collaborazione con il Festival del Verde e del Paesaggio, si fa teatro dell’ormai tradizionale appuntamento con l’Hanami, ossia la fioritura dei ciliegi, celebrata nella cultura nipponica. In programma, dimostrazioni di ikebana, calligrafia e origami, nonché esperienze di forest bathing, performance di tamburi, lezioni su tè, Kokeshi moderne e sul giardino giapponese. E molto altro.

IL MUSICAL

Arriva al Brancaccio, fino al 13 aprile, “Anastasia Il Musical”, per la regia di Federico Bellone, basato sull’omonimo film di animazione del 1997 che ha già ispirato la versione teatrale di Broadway del 2017. «In Italia la traduzione sarà quella del film e di Franco Travaglio, il più accreditato adattatore nazionale di musical. E l’unico team Italiano che ha dato vita a nuove produzioni teatrali ormai in quasi tutti i continenti, raggiungendo anche il prestigioso West End di Londra, e in seguito all’enorme successo del nuovo Phantom, racconterà la leggenda della principessa; in cerca di sé stessa attraverso i migliori interpreti italiani, una grande scenografia dalle scioccanti prospettive ottocentesche, costumi imperiali, effetti luce drammatici e tanti effetti speciali, tra cui una tempesta di neve in teatro, fantasmi del passato che danzano nell’aria e un treno in corsa verso Parigi!», si legge nelle note di regia.

LA SETTIMANA FUTURISTA

C’è anche una performance di danza ispirata all’opera “Danseuse” di Gino Severini, proveniente da una collezione privata ed eccezionalmente esposta, tra gli appuntamenti della Settimana Futurista fino al 12 aprile nell’ambito della mostra “Il tempo del Futurismo” alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e contemporanea.

IL FESTIVAL

È giunto alla ventesima edizione il Festival delle Scienze, che fino al 13 aprile animerà gli spazi dell’Auditorium Parco della Musica. In primo piano, i corpi e i loro adattamenti. Non solo quelli umani ma anche animali e vegetali, celesti, microscopici come virus, meccanici come quelli di robot e automi. E ancora, corpi politici e sociali. In programma, incontri, talk, performance. Il 10 aprile, MoltoFuturo presenta “Corpi e menti, l’evoluzione digitale nel quotidiano”, in collaborazione con Il Messaggero. Stesso giorno per “Secondo Lei”, scritto e diretto da Caterina Guzzanti, anche sul palco con Federico Vigorito. Tra gli eventi, il 12, passeggiata geologica a cura di Ispra “Le pietre ornamentali della basilica di San Paolo fuori le Mura”: ricostruita dopo l’incendio del 1823, è nota per la ricchezza e la varietà delle sue pietre ornamentali, che saranno illustrate nel percorso.

LA PROIEZIONE

Cartellone ricco per Roma Film Music Festival: per la prima volta nell’Europa continentale, all’Auditorium della Conciliazione, l’11 e il 12 aprile, arriva “Avatar Live In Concert”, cineconcerto del film record di incassi di tutti i tempi, con tre premi Oscar. Sul grande schermo l’intero film di James Cameron in alta definizione, mentre sul palco l’Orchestra Italiana del Cinema, nella sua formazione più ampia di 120 elementi di orchestra, coro e la solista Eleanor Grant, diretta da Ludwig Wiki.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025