Seguici sui Social

Cronaca

Peste suina, due casi sospetti rinvenuti a Ostia

Peste suina, potrebbe allargarsi l’epidemia nella zona tra Roma e la provincia. Le ultime

Pubblicato

il

Peste suina, due casi sospetti rinvenuti a Ostia

Peste suina a Roma, l’emergenza non si ferma. Dopo i casi rilevati nei giorni scorsi in città, il contagio starebbe piano piano avanzando, spingendosi fin fuori delle mura immediatamente perimetrali. L’ultimo, al momento ancora presunto, avvistamento – riporta quest’oggi Il Messaggero – risale alla notte scorsa, nel territorio di Ostia. Due cinghiali, trovati senza vita nei pressi del punto in cui via Cristoforo Colombo incontra viale Villa di Plinio. Gli animali si trovavano distesi per terra, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro.

PESTE SUINA A OSTIA, LE INDAGINI

Uno dei due addirittura occupava il bel mezzo della corsia centrale della strada. L’altro invece, prima di accasciarsi, era riuscito a raggiungere il prato lungo la complanare verso Roma. Immediato l’intervento sul posto dei Vigili Urbani del X Gruppo Mare, che hanno sovrinteso le operazioni di rimozione. Resta ora da fare luce sulle cause dei decessi: esclusa, a tal proposito, l’ipotesi di un investimento, visto che vicino alle carcasse non c’era sangue.

Cronaca

L’ho colpita al collo con un coltello mentre era di spalle: la confessione shock di un marito infedele

Pubblicato

il

L’ho colpita al collo con un coltello mentre era di spalle: la confessione shock di un marito infedele

Mark Antony Samson ha affermato di avere fatto tutto da solo e alle domande del gip sul ruolo dei genitori si è avvalso della facoltà di non rispondere. È quanto emerge al termine dell’interrogatorio di convalida del 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula. Il ragazzo ha raccontato di avere caricato il corpo in macchina, dopo averlo chiuso in una valigia, abbandonandolo in un burrone. Il 23enne avrebbe affermato, inoltre, di avere ripulito lui il luogo dell’aggressione. «L’ho colpita mentre era di spalle con coltellate al collo in camera mia», ha raccontato Samson. Commento: Sembra quasi una scena tratta da un film dell’orrore, ma purtroppo è la realtà.

L’interrogatorio

Ilaria è stata uccisa la mattina del 26 marzo dopo avere trascorso la notte a casa del suo ex, ha detto poi l’indagato che ha spiegato che la giovane si era recata la sera del 25 nell’appartamento di via Homs, nel quartiere africano, per restituirgli alcuni vestiti. La giovane, sempre secondo l’ex, si sarebbe trattenuta fino a tarda sera e quindi ha preferito dormire dall’ex per evitare di prendere mezzi pubblici.

I due avevano troncato da poco, a detta del ragazzo, una relazione che era andata avanti per alcuni mesi tra alti e bassi. I pm, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, contestano al ragazzo l’omicidio volontario aggravato dalla relazione affettiva e l’occultamento di cadavere. Ieri dall’autopsia, eseguita presso l’istituto di medicina legale della Sapienza, è emerso che la studentessa è stata uccisa con tre coltellate, tutte al collo, ed è morta per una violenta emorragia. Commento: Una fine tragica e brutale per una giovane vita spezzata da un gesto di pura follia.

Continua a leggere

Cronaca

Scarico e cumuli di detriti sulla spiaggia delle tartarughe, esposto ai carabinieri: un disastro ambientale annunciato

Pubblicato

il

Scarico e cumuli di detriti sulla spiaggia delle tartarughe, esposto ai carabinieri: un disastro ambientale annunciato

Il cantiere vicino alla spiaggia del Circeo scatena polemiche. L’associazione “Circeo Attivo” ha lanciato l’allarme, chiedendo verifiche urgenti su un cantiere aperto a pochi metri dall’arenile. Sembra che la situazione stia diventando un vero e proprio caso politico. Già informato anche il Comune di San Felice, ma i cittadini non si fidano e vogliono chiarezza.

La richiesta dell’associazione

L’associazione “Circeo Attivo” non ci sta e ha deciso di prendere in mano la situazione. “Vogliamo sapere cosa sta succedendo e se ci sono irregolarità”, dichiarano i membri dell’associazione, aggiungendo un pizzico di sano scetticismo verso le istituzioni locali.

Il Comune di San Felice coinvolto

Il Comune di San Felice è stato prontamente informato della situazione. Tuttavia, la fiducia dei residenti nelle istituzioni è sotto i piedi, e la tensione sale. “Non possiamo permettere che il nostro litorale diventi una zona di speculazione edilizia”, tuona un portavoce dell’associazione, mettendo in luce la scarsa trasparenza di certe operazioni.

Le immagini parlano chiaro

Le immagini del cantiere vicino alla spiaggia sono eloquenti. Mentre le autorità locali sembrano prendere tempo, la comunità si mobilita per difendere il suo tratto di costa. La storia continua a svilupparsi, con gli occhi puntati sulle prossime mosse delle istituzioni.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025