Connect with us

Eventi

“Prima ancora del mai più”: a Roma l’evento contro la violenza sulle donne

“Prima ancora del mai più”. I dettagli dell’incontro sulla prevenzione della violenza di genere.

Published

on

“Prima ancora del mai più”: a Roma l’evento contro la violenza sulle donne

Si è svolto ieri pomeriggio nella sede romana del Parlamento Europeo, al civico 149 di via IV Novembre, “Prima ancora del mai più”. Un evento di formazione e studio, organizzato dall’avvocato Maria Nellina Spataro – affiancata con discrezione dal collega Tiani – nella cornice della Sala delle Bandiere. Al centro, i criteri adottati per prevenire i gravi fatti ai danni delle donne. Un modo per ricordare loro come tali episodi vadano sempre denunciati, in modo da scongiurare il rischio che degenerino in femminicidi. Non solo: l’occasione è stata colta anche per porre l’accento sulla necessità di nuove norme, soprattutto a sostegno delle vittime.

“PRIMA ANCORA DEL MAI PIÙ”, I PARTECIPANTI

Tra gli intervenuti, l’onorevole Luisa Regimenti, eurodeputata e presidente onorario della Rete Europea delle donne. A lei va il grazie degli organizzatori per aver accolto l’invito e per la grande sensibilità, più volte dimostrata, nei confronti di queste tematiche. Il ringraziamento si estende anche all’onorevole Maurizio Gasparri, per la sua partecipazione corredata da numerosi spunti di riflessione. I quali sono stati forniti inoltre, in maniera semplice ma professionale, dal dott. Paolo Greco, direttore del Centro Italiano Gestalt. Quest’ultimo si è soffermato in particolare sulla prevenzione, sottolineando che, per far sì che la violenza non si consumi, bisogna distruggere gli archetipi sessisti di natura culturale e antropologica.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024