Cronaca
PRIMAVALLE Spari per fermare occupazione abusiva: Scientifica al lavoro
PRIMAVALLE Spari per fermare occupazione abusiva: già identificato uno dei responsabili

PRIMAVALLE Spari per fermare occupazione abusiva. E’ accaduto venerdì scorso, nel complesso di alloggi popolari di via Pietro Bembo. Protagonista una donna tunisina con due bambini al seguito, stabilitasi senza alcun diritto in uno degli appartamenti, disabitato. Ci aveva già provato con una casa privata, dopo aver perso la sua precedente abitazione perchè non pagava l’affitto. Il suo tentativo però non era andato a buon fine. Ha quindi deciso di concedere il bis, ma ha così suscitato le ire di qualcuno, il quale ha ben pensato di vendicarsi con le maniere forti.
PRIMAVALLE SPARI, LA DINAMICA
La donna non si era fatta intimorire dalla presenza nell’appartamento di alcuni operai, impegnati in alcuni lavori di ristrutturazione in vista dell’arrivo dell’effettivo assegnatario. E non ha desistito nemmeno di fronte alle iniziali urla al suo indirizzo di tre uomini, giunti sul posto subito dopo l’occupazione. Quindi uno di essi ha estratto una pistola ed esploso quattro colpi verso i vetri delle finestre. Tre sono andati a segno, finendo conficcati nel soffitto, mentre la destinazione del quarto è tuttora imprecisata.
PRIMAVALLE SPARI, LE INDAGINI
A porre fine all’intimidazione l’immediato intervento della Polizia Scientifica e dei colleghi del commissariato di quartiere. Costoro hanno recuperato i bossoli dei proiettili e hanno interrogato la tunisina. Indagini sono ora in corso per capire l’autore effettivo degli spari. Uno degli aggressori sarebbe stato già identificato ed è al momento ricercato: si tratterebbe di un pregiudicato di 22 anni, colpevole di reati finanche sessuali.
Cronaca
Vengono installate le transenne, rimosse auto e cassonetti: corteo protetto per il Papa

PapaUltimoViaggio Scopri le incredibili misure di sicurezza che stanno bloccando Roma per l’ultimo viaggio del Pontefice!
Le Strade Blindate per un Evento Senza Precedenti
Immagina 21 strade di Roma completamente chiuse per un solo viaggio: è quello che sta accadendo per l’ultimo spostamento del Papa verso la basilica di Santa Maria Maggiore. Questa mossa sta generando un’ondata di curiosità tra i romani e i turisti, con speculazioni su cosa renderà questo evento così unico e imperdibile.
Interventi Sconvolgenti all’Esquilino
Non si tratta solo di chiusure: nell’area dell’Esquilino, i dehors dei locali saranno rimossi per garantire un passaggio fluido. Ma perché tutto questo trambusto? Potrebbe nascondere sorprese che nessuno si aspetterebbe, attirando l’attenzione di tutti su questa misteriosa processione papale.
Cronaca
L’allarme IT-Alert a Roma e il caos per la chiusura di San Pietro: un momento di tensione inaspettata

AllertaMisteriosaARoma: Migliaia di cellulari suonano all’unisono, cosa sta succedendo nella Capitale?
L’Allerta Improvvisa che ha Colpito Roma
Pochi minuti fa, intorno alle 13:10, un’ondata di notifiche ha invaso la città eterna. Tanti romani hanno visto i loro cellulari illuminarsi e risuonare contemporaneamente, grazie a un IT Alert inviato dalla Protezione Civile nazionale. Immagina la sorpresa di migliaia di persone che, nel bel mezzo della giornata, si sono trovate di fronte a un messaggio inaspettato – un evento che ha già scatenato curiosità e condivisioni sui social.
I Dettagli dell’Avviso Inaspettato
L’IT Alert, un sistema di allarme nazionale, è scattato per avvisare la popolazione di Roma su qualcosa di potenzialmente importante. Se anche tu hai ricevuto la notifica, potresti chiederti: è un’emergenza reale o un test? Le autorità hanno attivato questo meccanismo per garantire la sicurezza, ma i dettagli esatti stanno già facendo impazzire i curiosi online, con teorie che si diffondono a velocità record. Non perdere l’occasione di scoprire di più su questo intrigante episodio!-
Cronaca4 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità4 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca4 giorni fa
Perde il controllo del veicolo e si schianta su auto in sosta: gravemente ferita una giovane donna di 20 anni.