Seguici sui Social

Cronaca

ROMA 53enne morto dopo essere stato dimesso dal Cristo Re: medico nei guai

ROMA 53enne morto, alla base un errore nella diagnosi da parte del sanitario

Pubblicato

il

ROMA 53enne morto dopo essere stato dimesso dal Cristo Re: medico nei guai

ROMA 53enne morto. Si era recato al pronto soccorso in preda a fortissimi dolori allo stomaco che lo assillavano da giorni. Al termine della visita, il medico gli aveva diagnosticato una semplice gastrite, che avrebbe potuto essere tranquillamente curata a casa. L’uomo ha quindi fatto ritorno presso la propria abitazione, ma poche ore più tardi un infarto ha posto fine alla sua vita. Una tragedia, risalente al novembre del 2019, che avrebbe potuto essere evitata. Ne sono convinti i magistrati che indagano, secondo i quali sarebbe bastato accorgersi per tempo della patologia, “grave e acuta“, e trattarla in maniera adeguata. Cosa che non ha fatto il medico, che sarà quindi ora processato per omicidio colposo.

ROMA 53ENNE MORTO, LE INDAGINI

La Procura ha già disposto il sequestro della cartella clinica del 53enne morto. Rimasto in ospedale per circa un’ora e visitato tra l’altro dopo aver atteso a lungo il suo turno. Operaio originario del quartiere Primavalle, era sposato e padre di un figlio di 18 anni. Il medico che lo ha visitato, una donna, non si sarebbe accorto che nell’elettrocardiogramma sostenuto dall’uomo erano presenti due anomalie. Per questo, avrebbe dovuto ricoverarlo e sottoporlo ad altri esami più approfonditi. In questo modo, avrebbe certamente riscontrato la rottura della placca coronarica, insorta prima dell’arrivo del 53enne in ospedale e che gli è stata purtroppo fatale.

Cronaca

Nove chilometri di coda sull’A1 tra Roma Sud e Valmontone a causa di un incidente evitabile

Pubblicato

il

Nove chilometri di coda sull’A1 tra Roma Sud e Valmontone a causa di un incidente evitabile

CodaDaIncuboSullA1 Alle 9:45, l’autostrada A1 Milano-Napoli si è trasformata in un parcheggio improvvisato: 9 km di ingorghi tra Roma sud e Valmontone per un incidente al km 585, con traffico bloccato e soccorsi in ritardo come al solito in questo paese di burocrazia infinita. Chi ha causato questo casino? Magari un guidatore distratto al telefono, o semplicemente il destino beffardo delle nostre strade. #TrafficoInfernale #A1Bloccata #ItaliaInFila

L’incidente e il caos totale

Intorno alle 9:45, un bel incidente ha mandato in tilt l’A1 nel tratto verso Napoli, bloccando tutto tra il bivio con Roma sud e Valmontone. Risultato? Nove chilometri di coda da far invidia a una processione di lumache. Autostrade per l’Italia, sempre pronte a comunicare, ha confermato il pandemonio, con il traffico fermo per lasciare spazio ai soccorsi. Ma dai, chi non ama perdere ore in auto?

Interventi e consigli per i disperati

Sul posto, come in una commedia all’italiana, sono arrivati i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia dalla Direzione 5° Tronco di Fiano Romano. Per chi parte da Roma verso Napoli, il consiglio è di uscire a S. Cesareo, farsi una gita sulla SS6 Casilina e rientrare a Valmontone. Sì, perché niente dice “vacanza” come deviare su strade secondarie piene di buche!

Continua a leggere

Cronaca

Pasqua a Roma Nord, si apre la stagione a Fregene (se si trova posto). E tra le signore snob è gara a chi fa il ponte più lungo.

Pubblicato

il

Pasqua a Roma Nord, si apre la stagione a Fregene (se si trova posto). E tra le signore snob è gara a chi fa il ponte più lungo.

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi – ma per i romani del Nord, è solo caos a Fregene! #PasquaPazza #RomaNordSnob #FregeneFail

La ressa epica a Fregene

Ogni romano che si rispetti sa che Pasqua segna l’apertura della stagione balneare a Fregene, dove trovare un tavolo libero è più raro di un politico onesto. Se non sei un habitué da generazioni – con il titolare dello stabilimento che ti chiama per nome e ti dà del tu – dimentica di prenotare all’ultimo minuto. Meglio evitare la folla e optare per un piano B, altrimenti rischi di passare la giornata a imprecare nel traffico.

Le alternative per i radical chic squattrinati

Per i giovani radical chic che fingono di non curarsene, la scampagnata è l’opzione preferita: una villa a Capalbio se hai i soldi, o un picnic a Villa Borghese per fare i naturisti urbani senza spendere un euro. È il paradiso dei finti ecologisti, dove il tempo incerto non rovina la posa da intellettuale, ma solo se eviti di lamentarti come un turista viziato.

I viaggi da urlo su Instagram

E poi ci sono quelli che sfruttano Pasqua per l’ennesimo viaggetto da sfoggiare online: Marrakech o Maldive? Le signore “in” competono a chi fa il ponte più esotico, tipo “vado in Giappone per cultura” – tradotto: “Non lavoro e ho ferie infinite”. Un vero schiaffo ai comuni mortali, ma hey, almeno ci fanno ridere con le loro foto patinate.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025