Calcio
Roma Feyenoord, il piano sicurezza della Prefettura: bus fermi e piazze transennate
Roma Feyenoord, le autorità capitoline preparano la città alla finale di Conference League
Da Tirana a Roma, Roma Feyenoord sarà certamente l’evento della serata di mercoledì prossimo 25 maggio. Mentre nella Capitale albanese la squadra di Mourinho scenderà in campo per conquistare il trofeo, in quella italiana i tifosi assisteranno alle loro gesta dai maxischermi installati nello stadio Olimpico. Saranno in decine di migliaia e la città si sta già attrezzando per far vivere loro l’evento (e l’eventuale, euforico, post) in tutta tranquillità.
ROMA FEYENOORD, FORZE DELL’ORDINE E MONUMENTI
Mille dunque, tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili che saranno impegnati a presidiare le aree del centro e nei dintorni dell’impianto. Nel mirino però ci saranno anche i monumenti: dalle 7 di mercoledì allo stesso orario del giorno successivo, infatti, transenne impediranno l’accesso alle varie Piazza Navona, Fontana di Trevi, Barcaccia e Piazza del Popolo. I controlli non risparmieranno inoltre nemmeno Trinità dei Monti e i locali del centro storico.
ROMA FEYENOORD, BUS E BEVANDE
Sul fronte trasporti pubblici, il servizio metropolitana sarà interrotto per 5 ore, dalle 22 di mercoledì alle 3 di giovedì. Fermi anche bus e navette che sostituiscono i treni della Metro. Infine, non potranno essere vendute per asporto bevande in bottiglie di plastica e vetro. Il divieto, nella zona del I Municipio, varrà dalle 17 del 25 alle 7 del 26 maggio.
-
Attualità3 giorni fa
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Attualità3 giorni fa
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore
-
Attualità14 ore fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico
-
Attualità7 giorni fa
Gualtieri incontra Lotito, che raccomanda lo stadio Flaminio a Ruberti