Connect with us

Calcio

ROMA LEICESTER Scontri e vandalismi: arresti e denunce tra i tifosi inglesi

ROMA LEICESTER Il bilancio dei controlli delle forze dell’ordine in occasione della semifinale di Conference League

Published

on

ROMA LEICESTER Scontri e vandalismi: arresti e denunce tra i tifosi inglesi

Roma Leicester, oltre che in campo, si è giocata anche sugli spalti e all’esterno dell’Olimpico. Il risultato parla di sette arresti e due denunce, tutti a carico di sostenitori inglesi. Tafferugli – riporta Il Messaggero – si sono svolti dentro lo stadio, quando al fischio finale mancava una manciata di minuti. Protagonisti alcuni tifosi romanisti, assiepati nel settore contiguo a quello degli ospiti. I quali ad un certo punto sono stati fatti oggetto di lancio di oggetti da parte dei rivali. La loro reazione è stata immediata: nel tentativo di giungere ad uno scontro, avrebbero raggiunto le vetrate che separano i due gruppi. L’intervento degli steward addetti alla protezione dei tifosi di casa è servito a bloccarli, ma anche a provocare un autentico caos. Sedato fortunatamente dalla Polizia, che è riuscita a restituire la calma al settore.

ROMA LEICESTER, L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE

Per sette britannici, di età compresa tra i 23 e i 36 anni, sono scattate le manette degli agenti. 5 dei quali , insieme a 6 steward, avrebbero riportato ferite nell’occasione. Agli arrestati, processati per direttissima, è stato comminato un anno di carcere ciascuno. Si sono beccati invece una denuncia in stato di libertà altri 2 tifosi: avrebbero introdotto nello stadio dei fuochi pirotecnici. All’intero gruppo, su disposizione del Questore di Roma, è stato inoltre destinato un provvedimento di Daspo, valido per l’Italia, per i prossimi 5 anni. Gli inquirenti stanno ora cercando di identificare i tifosi giallorossi autori del lancio di oggetti. Altri episodi si sono verificati fuori dell’Olimpico, con diverse navette vandalizzate.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024