Calcio
Stadio della Roma, il nuovo progetto presentato in Campidoglio
Stadio della Roma, la notizia all’indomani della conquista della finale di Conference League
Stadio della Roma, si riparte. La zona di costruzione sarebbe già stata individuata: un terreno comunale sulla strada che collega la Stazione Tiburtina a via di Pietralata. Un’area già tirata in ballo per la realizzazione di Expo 2030 e che, trovandosi all’interno del tessuto urbano, è già provvista delle infrastrutture per raggiungerla. Il progetto del nuovo stadio della Roma – rivela Il Messaggero – si trova ora negli uffici del Campidoglio, che avrebbe già benedetto le scelte compiute.
STADIO DELLA ROMA, I DETTAGLI
Si tratta, spiega il quotidiano, del primo step di un cammino che si concluderà quando verrà posata la prima pietra dell’impianto. Il quale potrà contenere intorno ai 60mila posti e, per struttura, sarà simile all’Emirates Stadium, casa dell’Arsenal. L’area di ubicazione si trova inoltre a breve distanza dall’Ospedale Pertini. Una zona abbastanza isolata, dove si potrà arrivare in macchina ma anche con i mezzi pubblici, attraverso la Stazione Tiburtina e la Metro B. Accanto all’impianto ci saranno infine un centro commerciale, una struttura sportiva e un parco.
-
Cronaca3 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Cronaca6 giorni agoChi era Leonardo Fiorini, il 27enne precipitato dal terzo piano di un B&B a Monteverde
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma: dati Ama, rispetto a un anno fa calano segnalazioni cittadini e rifiuti gestiti, in crescita la raccolta differenziata
-
Eventi5 giorni agoLa strada non dimentica: Piazza Sempione si unisce nel ricordo
