Connect with us

Cronaca

“Cappuccino a 8 euro a Roma”: scoppia la polemica (FOTO)

“Cappuccino a 8 euro a Roma”: la denuncia di una giornalista divide il web

Published

on

“Cappuccino a 8 euro a Roma”: scoppia la polemica (FOTO)

“Cappuccino a 8 euro a Roma”. La notizia arriva dalla giornalista de Il Fatto Quotidiano Sandra Amurri. La quale, a conferma di quanto affermava, ha pubblicato sul suo profilo Twitter lo scontrino. Dando luogo, com’era prevedibile, ad un’ondata di polemiche, riversata in like e commenti vari. La vicenda si è consumata (è proprio il caso di dirlo) in uno storico bar di Piazza del Popolo, dove la Amurri si era fermata a fare colazione. Al momento di pagare, è arrivata la sorpresa, salata come la cifra richiesta. Che la giornalista ha immediatamente deciso di condividere sui social. “Benvenuti a Roma – le sue parole, miste di ironia e amarezza – Fine lockdown: un misero cappuccino a 8 euro. E il direttore mi ha risposto ‘non ha visto il menù? Se il prezzo le sembra eccessivo non ci venga’. Menù per un cappuccino?“.

CAPPUCCINO A 8 EURO, ONDATA DI POLEMICHE SUL WEB

Tanto è bastato per sollevare i followers e indurli ad inondare il post di commenti. Non tutti sulla stessa linea: se in molti infatti hanno sottolineato come avesse pagato troppo per un pò di latte e caffè, non è mancato chi ha preso le parti del proprietario. “Informatevi sui prezzi prima di sedervi in un qualsiasi locale – l’invito espresso da un utente – il problema è vostro“. Al che la Amurri ha risposto per le rime: “Io non ho scritto che non può farlo. Resta però che il prezzo è sconvolgente, visto che la piazza è di tutti. E anche coloro che lavorano da una vita hanno diritto per una volta ad un cappuccino a piazza del Popolo“. Posizioni entrambe ampiamente condivisibili: ai lettori ora il compito di stabilire chi ha ragione.

LEGGI QUI IL TWEET DELLA AMURRI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024