Seguici sui Social

Coronavirus

Covid, stop quarantena positivi: il Governo valuta l’idea

Covid, stop quarantena positivi: pandemia vicina alla trasformazione in endemia?

Pubblicato

il

Covid, stop quarantena positivi: il Governo valuta l’idea

Stop quarantena positivi al Covid, ci siamo. A confermarlo il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa. “Se l’obiettivo – le parole a ‘Radio Anch’io’ – è convivere con il Covid, allora non possiamo non eliminare anche questa misura. Confido che nelle prossime settimane si possa arrivare a questo ulteriore passo verso la normalità. Credo che l’attesa anche per questo provvedimento abbia i giorni contati“.

STOP QUARANTENA POSITIVI, NONOSTANTE DATI IN CRESCITA

Il Sottosegretario non si mostra preoccupato per la crescita degli ultimi dati: “È vero, il Covid circola ancora, ma la situazione è totalmente diversa rispetto ad un anno fa. Il 92% dei cittadini ha infatti aderito alla campagna di vaccinazione, il che è un elemento di protezione non da poco. In questo modo, infatti, possiamo far fronte a nuove recrudescenze del contagio e tornare alla normalità, visto che gli ospedali non sono più sotto pressione“.

STOP QUARANTENA POSITIVI E MASCHERINE

A proposito di ospedali, Costa si sofferma anche sull’obbligo delle mascherine in queste strutture, oltre che nelle Rsa e sui mezzi pubblici. “Raccomandarle – spiega – significa dare fiducia ai cittadini. I quali oggi hanno una consapevolezza diversa e, nonostante non siano più obbligatorie, continuano ad indossarle in diversi contesti. E anche questo è un passaggio importante per tornare alla normalità“. E sull’obbligo al chiuso nelle aziende, chiosa: “Mi auguro che alla scadenza, il 1 luglio, non venga più rinnovato“.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024