Calcio
Cristiano Ronaldo alla Roma, la Rai conferma la presentazione evento (VIDEO)
La tv pubblica annuncia l’imminente arrivo di Cristiano Ronaldo alla Roma. Ma qualche dubbio resta
Cristiano Ronaldo alla Roma, la mania dilaga sempre più nella Capitale. Da giorni, almeno sulla sponda giallorossa del Tevere, non si parla d’altro. Le voci si rincorrono a velocità impressionante, sia tra i meandri dei canali tradizionali che tra quelli dei social, in particolare di Whatsapp. E tutte, immancabilmente, convergono sulla conferma della grande notizia: si dice addirittura che il portoghese abbia già firmato il contratto e che la Roma starebbe preparando una mega presentazione ufficiale allo Stadio Olimpico. Proprio su quest’ultimo aspetto, giungono conferme da fonti accreditate.
CRISTIANO RONALDO ALLA ROMA, LA CONFERMA SULLA RAI
Per la precisione, dalle frequenze di Rai2, nel corso della puntata andata in onda lunedì di ‘Calcio Totale’. A farsene portavoce, direttamente in studio Laura Barth: “La notizia bomba – ha detto – è che il 29 giugno l’Olimpico è stato prenotato per proclamare un grande giocatore internazionale“. Fin qui nulla di strano, cose già sentite. Ma la Barth si spinge oltre e aggiunge altri importanti dettagli: “Vi dico solo che Totti consegnerà la maglia numero 10 a Pellegrini, il quale a sua volta consegnerà la propria numero 7 a Cristiano Ronaldo“. Il mistero dunque prosegue e si infittisce.
CRISTIANO RONALDO ALLA ROMA, I DUBBI RESTANO
Possibile che a sole 24 ore dall’evento nulla sia ancora trapelato ufficialmente? Nulla, nemmeno la minima disposizione su traffico e ordine pubblico. Senza contare che gli ipotetici protagonisti si trovano al momento ben lontani dalla Capitale: Pellegrini è infatti alle Maldive, dove sta trascorrendo le vacanze insieme alla famiglia. Al pari di CR7, che con la sua comitiva avrebbe scelto il Mediterraneo con Ibiza. A questo punto, non resta che aspettare qualche ora per sapere con certezza se la notizia della Rai è vera o no. La speranza è che, un anno dopo quello relativo al tecnico Mourinho, i Friedkin sfornino un altro colpo ad effetto in salsa lusitana.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità4 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’
-
Video6 giorni ago
Minacce e colpi durante un video: ecco cosa è successo a Napoli : Ci volevano impedire di riprendere VIDEO