Connect with us

Centro Storico

Il Messaggero – Roma nuove regole monopattini. Tutte le novità: dalla targa al limite di velocità.

Published

on

Basta casino. A Roma ci sarà una stretta per contrastare il caos dei monopattini elettrici. Era ora e non se ne poteva più. A rivelarlo è il quotidiano “Il Messaggero” che introduce le novità nel bando che uscirà a breve a Roma.

Roma Nuove regole per i monapattini

Prima di tutto ci sarà la targa metallica per identificare chi commette infrazioni stradali, poi è previsto anche un tetto massimo di velocità che, secondo quando scrive Il Messaggero, dovrebbe essere di 20 km/h con limitazione automatica a 6 km, quando si percorrono le aree pedonali.

Mai più monopattini parcheggiati male

Altra situazione incresciosa, molto frequenta a Roma, è trovarsi i monopattini parcheggiati nei posti più insoliti. Questo fenomeno verrà eliminato grazie all’introduzione della foto obbligatoria per chi noleggia il mezzo, da inviare alla società di sharing.

Noleggio solo per i maggiorenni privi di documento

Altra miglioria voluta dalla giunta di Roberto Gualtieri, sarà quella che il monopattino potrà essere noleggiato solo da clienti maggiorenni, identificati attraverso un documento d’identità, e il prezzo massimo per un’ora non potrà superare i 12 euro.

Amichevole di lusso per la Roma di Mourinho

Segui la cronaca di roma anche su Facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025