Seguici sui Social

Meteo

Meteo Roma – Ancora giorni di caldo afoso, ma si intravede una pausa

Meteo Roma – L’Anticiclone resterà sulla nostra città ancora per un po’, ma non per tantissimo

Pubblicato

il

Meteo Roma – Previsioni per la Capitale ancora all’insegna del caldo e dell’afa. I cittadini, esasperati, non vedono l’ora che finisca e di potersi godere finalmente un po’ di fresco. Ma quanto bisognerà aspettare perché ciò accada? Il sito ‘meteogiuliacci.it’, in proposito, non reca notizie buonissime: quest’ondata di canicola insolita, giunta in anticipo sulle nostre latitudini, farà infatti sudare i romani ancora per diversi giorni. Come tutti i fenomeni meteorologici, anch’essa però è destinata a scemare.

METEO ROMA – LE PREVISIONI PER LA SETTIMANA

Intanto, nella settimana che si accinge a entrare, complice un caldo ancora più intenso, la sofferenza umana toccherà livelli incredibili. A partire da domani e martedì, quando la colonnina di mercurio segnerà valori massimi fino a 37-38 gradi. La situazione, seppur con qualche leggera variazione al ribasso, permarrà tale per tutto il resto della eptade. Poi, dal primo weekend di luglio, potrebbe verificarsi un miglioramento che porterà decisamente il sorriso sui volti degli amanti dei climi più miti.

METEO ROMA – CALDO E AFA VERSO UNA PAUSA

Il gran caldo, rivela il portale, si accingerebbe infatti, se non a lasciarci definitivamente, almeno ad andarsene in ferie. E a lasciare spazio a correnti più fresche provenienti dal Nord Europa. Certo, il termine tanto ampio delle previsioni non garantisce sicurezza assoluta, ma almeno fornisce alte probabilità circa la realizzazione dello scenario. Che dovrebbe avere luogo tra mercoledì 6 e giovedì 7 luglio. A stretto giro, le temperatura potrebbero quindi subire un brusco calo, nell’ordine dei 7-8 gradi. Ciò significa che con il caldo andrà via anche l’afa.

Meteo

Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Pubblicato

il

Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.

Allerta meteo a Roma

Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.

Continua a leggere

Meteo

Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

Pubblicato

il

Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.

Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto

Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025