Meteo
Meteo Roma: tregua dal caldo, cielo coperto e temperature in calo

Meteo Roma – La giornata di oggi è stata una delle più calde degli ultimi anni per quanto riguarda il mese di giugno. I 40 gradi registrati, infatti, hanno fatto superare alla città il record di 38° del 2019. Domani, martedì 28 giugno, ancora caldo intenso con picchi di 38 gradi nel primo pomeriggio: previsto però cielo coperto e leggermente nuvoloso. Le temperature sembrerebbero destinate ad abbassarsi a partire dalla giornata di mercoledì 29, quando la massima registrata sarà di 33 gradi.
METEO ROMA, ANTICIPAZIONI PER IL WEEKEND
Il caldo, dunque, continuerà a essere presente nella Capitale concedendo, però, una lieve tregua a cittadini e turisti. Situazione, questa, che dovrebbe ripresentarsi anche giovedì 30 con una massima di 34 gradi. Il caldo africano, però, è atteso nuovamente in vista del weekend, quando si registreranno ancora temperature intorno ai 38-39 gradi.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello