Seguici sui Social

Coronavirus

Morti e Covid, la Procura conferma: “Nesso tecnicamente possibile”

Morti e Covid, le affermazioni dei magistrati in merito ai decessi nella prima fase della pandemia

Pubblicato

il

Morti e Covid, la Procura conferma: “Nesso tecnicamente possibile”

Morti e Covid, il binomio esiste. Almeno a sentire quanto arrivato nelle ultime ore dalla Procura di Torino. Secondo cui si può operare una distinzione ben precisa: “Un conto è una morte per Covid, ben altro una morte con Covid“. Parole che scrivono una pagina chiara sulla prima fase della pandemia e su una questione che l’ha per larghi tratti caratterizzata, portando in molti casi a discussioni di notevole portata. Vale a dire, cosa ha davvero causato i numerosi decessi avvenuti nella primavera del 2020 dopo essere stati contagiati dall’infezione.

MORTI E COVID, LE PAROLE DEI MAGISTRATI TORINESI

A provare a dare una risposta il procuratore aggiunto del capoluogo piemontese Vincenzo Pacileo. Il magistrato si è espresso nel documento relativo alle richieste di archiviazione (alcune delle quali dall’esito positivo) delle indagini sulle Rsa della città. A suo avviso, accertare se malattia e morte siano legate da un nesso di causa è “tecnicamente possibile“. Anche se, aggiunge, all’epoca non fu fatto, dal momento che non si disposero esami autoptici sui corpo delle vittime.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);