Primo Piano
Roma: Ama, idea netturbini a tempo: in 500 pronti per essere assunti
Netturbini a tempo, la soluzione della municipalizzata capitolina per far fronte all’emergenza rifiuti
Netturbini a tempo: eureka! I dirigenti Ama non credevano più che la lampadina si sarebbe accesa. E invece alla fine il tanto atteso rimedio alle carenze di organico si è palesato davanti ai loro occhi. 500 spazzini, da assumere in prima istanza con un contratto a tempo indeterminato. Si tratta al momento solo di un’ipotesi, ma, da quanto filtra dagli uffici del dg della municipalizzata Bossola, le possibilità di concretizzazione sono alquanto elevate. A fornire tale reggimento dovrebbero essere i centri per l’impiego sparsi per la Regione. In questo modo, arriverà un importante aiuto per le squadre già attive in strada.
NETTURBINI A TEMPO, I DETTAGLI DELLA PROPOSTA
La misura sarebbe stata già vagliata dall’Amministrazione Comunale di Roma, che non avrebbe riscontrato problemi sotto il profilo amministrativo e tecnico. Si proverà dunque così a rimpolpare le fila, che al momento contano appena 221 operatori, ruotati a gruppi di 20 tra Tor Sapienza e Trastevere. L’idea non piace però alla Cigl, che il 13 giugno incontrerà l’Assessore all’Ambiente Alfonsi: “Le notizie che circolano destano parecchia preoccupazione“, il commento del sindacato.
NETTURBINI A TEMPO, L’IRA DEI SINDACATI
Che poi prosegue: “Il tutto mentre si sta lavorando al Patto per il Lavoro, con l’obiettivo di eliminare i precari dal Comune e dalle municipalizzate“. I rappresentanti dei lavoratori ne hanno però anche per lo stesso Bossola. Il quale, dicono, “nell’unica riunione che abbiamo avuto, ci aveva assicurato che avrebbe investito in sicurezza e stabilità occupazionale. Poi però ha fatto l’esatto contrario. Dimenticando forse che la precarietà è tra i fattori principali che aumentano il numero di incidenti sul lavoro“.
-
Attualità5 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità5 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità5 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.