Seguici sui Social

Primo Piano

Roma: Ama, idea netturbini a tempo: in 500 pronti per essere assunti

Netturbini a tempo, la soluzione della municipalizzata capitolina per far fronte all’emergenza rifiuti

Pubblicato

il

Roma: Ama, idea netturbini a tempo: in 500 pronti per essere assunti

Netturbini a tempo: eureka! I dirigenti Ama non credevano più che la lampadina si sarebbe accesa. E invece alla fine il tanto atteso rimedio alle carenze di organico si è palesato davanti ai loro occhi. 500 spazzini, da assumere in prima istanza con un contratto a tempo indeterminato. Si tratta al momento solo di un’ipotesi, ma, da quanto filtra dagli uffici del dg della municipalizzata Bossola, le possibilità di concretizzazione sono alquanto elevate. A fornire tale reggimento dovrebbero essere i centri per l’impiego sparsi per la Regione. In questo modo, arriverà un importante aiuto per le squadre già attive in strada.

NETTURBINI A TEMPO, I DETTAGLI DELLA PROPOSTA

La misura sarebbe stata già vagliata dall’Amministrazione Comunale di Roma, che non avrebbe riscontrato problemi sotto il profilo amministrativo e tecnico. Si proverà dunque così a rimpolpare le fila, che al momento contano appena 221 operatori, ruotati a gruppi di 20 tra Tor Sapienza e Trastevere. L’idea non piace però alla Cigl, che il 13 giugno incontrerà l’Assessore all’Ambiente Alfonsi: “Le notizie che circolano destano parecchia preoccupazione“, il commento del sindacato.

NETTURBINI A TEMPO, L’IRA DEI SINDACATI

Che poi prosegue: “Il tutto mentre si sta lavorando al Patto per il Lavoro, con l’obiettivo di eliminare i precari dal Comune e dalle municipalizzate“. I rappresentanti dei lavoratori ne hanno però anche per lo stesso Bossola. Il quale, dicono, “nell’unica riunione che abbiamo avuto, ci aveva assicurato che avrebbe investito in sicurezza e stabilità occupazionale. Poi però ha fatto l’esatto contrario. Dimenticando forse che la precarietà è tra i fattori principali che aumentano il numero di incidenti sul lavoro“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);