Il Fatto del Giorno
Peste suina, allarme a Roma. All’Insugherata maiali infetti, i primi in Italia. “Zona rossa e di infezione verranno riviste”
Peste suina: commissario, ora abbattere velocemente i maiali infetti
Roma – Due maiali infetti dentro l’Insugherata. “Ora provvediamo ad abbattere velocemente tutt’attorno”. L’intervento riguarda “i maiali sospetti infetti e sospetti contaminati“. Cosi’ ai microfoni dell’agenzia ANSA il Commissario straordinario all’emergenza, Angelo Ferrari dopo i due casi di maiali infetti, i primi in Italia. “Adesso zona rossa e zona di infezione verranno tutte riviste”, dice Ferrari.
Nuovi casi maiaiali infetti all’Insugherata
La riserva naturale dell’Insugherata è un’area protetta compresa interamente nel territorio del comune di Roma, tra la via Trionfale e la via Cassia, compresa nei suburbi Trionfale e Della Vittoria e nella zona Tomba di Nerone. Con i suoi 740 ettari è una delle aree verdi più grandi di Roma. “Questi due casi sono dentro l’anello stradale del Raccordo anulare dove è esploso il focolaio dai cinghiali. Diciamo che nella sfortuna per lo meno siamo dentro”, afferma Ferrari che conferma l’impegno sulla riduzione dei cinghiali.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità7 giorni fa
Le temperature calano ma rimane caldo sopra la media a Roma e nel Lazio il 8 gennaio