Seguici sui Social

Italia

Pizza a 4 euro, botta e risposta tra Flavio Briatore e i ristoratori

Pizza a 4 euro, la polemica suscitata dall’imprenditore suscita la dura replica dei gestori dei locali

Pubblicato

il

Pizza a 4 euro, botta e risposta tra Flavio Briatore e i ristoratori

La pizza a 4 euro accende lo scontro tra Flavio Briatore e i pizzaioli. Nei giorni scorsi l’imprenditore, in alcune storie su Instagram, aveva difeso il prezzo elevato della pizza nei suoi locali, attaccando chi riesce a proporla ad un costo più popolare. Aveva spiegato di usare prodotti di qualità, non mancando nemmeno di sottolineare il regolare pagamento di tasse e dipendenti. “Chi la fa pagare 4 euro, invece, cosa ci mette sopra?“, si era chiesto, adombrando il sospetto che (è proprio il caso di dirlo) il conto non torni. I ristoratori però non ci stanno e, in queste ore, stanno mettendo in atto una vera e propria protesta nei confronti di Briatore.

PIZZA A 4 EURO, LA DIMOSTRAZIONE A NAPOLI

L’appuntamento ‘anti pizza a 4 euro’ è stato fissato per questa mattina, nel cuore di quella Napoli che è la patria della pizza. Una dimostrazione, andata in scena davanti allo storico locale Sorbillo, nel centro storico del capoluogo partenopeo. Ai partecipanti è stata offerta una ‘Margherita’, al prezzo, appunto, di 4 euro, o, gratuitamente, un ‘portafoglio’, una pizza cioè che si può mangiare con le mani semplicemente ripiegandola in 4 parti. Pizzaioli hanno inoltre raccontato la storia del prodotto, spiegando a quali costi si può ottenere. “La pizza è super-economica, ma al tempo stesso sana e genuina“, il concetto ribadito nel corso dell’evento.

PIZZA A 4 EURO, I PIZZAIOLI REPLICANO A BRIATORE

La pizza è un piatto popolare – ha chiarito il presidente dell’AssoPizzaioli partenopea, Sergio Miccù – Il problema non è il suo prezzo se viene condita con astice blu, ma quello giusto per una Margherita o una Marinara fatta con prodotti di qualità. Per quanto mi riguarda, le pizze classiche devono conservare il valore della tradizione e di piatto popolare. Quelle da chef invece sono un’altra cosa e possono avere prezzi diversi“. Gli fa eco Alessandro Condurro, ad dell’Antica Pizzeria ‘Michele’: “Briatore ha sbagliato i conti. Anche con gli aumenti di oggi, la pizza può costare 6 euro. A tanto io la vendo, ma ciò non vuol dire che abbia dipendenti in nero“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);