Connect with us

Cronaca

Biglietti concerti a prezzi stellari: Viagogo stangata dall’Agcom

Biglietti concerti, tra le ‘vittime’ di Viagogo i Maneskin e Vasco Rossi

Published

on

Al ritorno degli spettacoli dal vivo dopo lo stop per la pandemia si accompagna, purtroppo, anche quello di chi, come Viagogo, prova a specularci. Pagandone però salate le conseguenze. Il sito, noto per i fenomeni di bagarinaggio online, dovrà infatti pagare ben 23,6 milioni di euro. La somma è stata comminata alla Viagogo AG, la società che gestisce il portale, dall’Agcom a titolo di sanzione. Il motivo, aver violato le norme riguardanti il ‘secondary ticketing’. Maxi multa quindi, cui è stata aggiunta un’ingiunzione di rimozione, da effettuarsi entro sette giorni, degli annunci rimasti pubblicati sulle pagine web.

VIAGOGO, VITTIME ‘ECCELLENTI’ DEL RAGGIRO

Attraverso opportune indagini, l’Autorità Garante per le Comunicazioni ha accertato che Viagogo avrebbe venduto o collocato sul proprio sito in maniera illecita biglietti per 131 eventi. I quali sarebbero stati proposti agli acquirenti a prezzi maggiorati fino al 700% rispetto a quelli sborsati da chi aveva acquistato il titolo nominale. Un vero e proprio salasso dunque per chi avesse voluto assistere all’esibizione live del proprio artista preferito. E ce n’era davvero per tutti i gusti: tra i biglietti oggetto del raggiro infatti quelli per i Maneskin, Vasco, Sting, Greenday, Dua Lipa, Pearl Jam, Placebo, Cesare Cremonini e persino Paolo Conte e Andrea Bocelli.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025