Connect with us

Cronaca

Vigna Clara, è lo ‘Stazione-day’: dopo 30 anni Roma Nord rivede i treni

Vigna Clara, questa mattina la cerimonia di inaugurazione, alla presenza di politici e cittadini

Published

on

Riapre la stazione di Vigna Clara. L’appuntamento è stato fissato per le 7:45 di stamani, con la partenza del primo treno in direzione stazione Ostiense. Un momento che da queste parti attendevano per la precisione dal 1990 e al quale hanno assistito tantissime persone, molte delle quali non sono riuscite a trattenere l’emozione. Anche forse per via del perfetto stato dello scalo, per il quale, sin dall’alba, numerosi addetti alle pulizie si sono dati da fare in maniera indefessa. E nessun problema si è registrato nemmeno all’interno del treno, non eccessivamente carico anche a causa della chiusura delle scuole.

VIGNA CLARA, UN NUOVO INIZIO

Insomma, una giornata perfetta e che rappresenta per Vigna Clara decisamente un nuovo inizio. E per il futuro la portata del passo è destinata a lievitare, complice l’aumento del numero dei treni, attualmente 9 e in partenza ogni due ore. Restano tuttavia irrisolti ancora numerosi problemi: su tutti, quello dei parcheggi. A questo proposito, il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, ha assicurato che, in attesa dell’area di via Monterosi (che verrà realizzata solo il prossimo anno), verranno attrezzati sulla stessa via dei posti ‘a spina’, finanziati dalla Municipalità.

LEGGI QUI LA STORIA DELLA STAZIONE

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025