Cronaca
Vigna Clara, è lo ‘Stazione-day’: dopo 30 anni Roma Nord rivede i treni
Vigna Clara, questa mattina la cerimonia di inaugurazione, alla presenza di politici e cittadini

Riapre la stazione di Vigna Clara. L’appuntamento è stato fissato per le 7:45 di stamani, con la partenza del primo treno in direzione stazione Ostiense. Un momento che da queste parti attendevano per la precisione dal 1990 e al quale hanno assistito tantissime persone, molte delle quali non sono riuscite a trattenere l’emozione. Anche forse per via del perfetto stato dello scalo, per il quale, sin dall’alba, numerosi addetti alle pulizie si sono dati da fare in maniera indefessa. E nessun problema si è registrato nemmeno all’interno del treno, non eccessivamente carico anche a causa della chiusura delle scuole.
VIGNA CLARA, UN NUOVO INIZIO
Insomma, una giornata perfetta e che rappresenta per Vigna Clara decisamente un nuovo inizio. E per il futuro la portata del passo è destinata a lievitare, complice l’aumento del numero dei treni, attualmente 9 e in partenza ogni due ore. Restano tuttavia irrisolti ancora numerosi problemi: su tutti, quello dei parcheggi. A questo proposito, il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, ha assicurato che, in attesa dell’area di via Monterosi (che verrà realizzata solo il prossimo anno), verranno attrezzati sulla stessa via dei posti ‘a spina’, finanziati dalla Municipalità.
Ultime Notizie Roma
Spray urticante e pugni ai carabinieri: compleanno da film horror a Roma
Ultime Notizie Roma
La vicenda che ha sconvolto Anzio: arrestato per violenza sessuale

Latina, 18 luglio 2025 – È stato convalidato il fermo del 32enne arrestato sabato scorso ad Aprilia dalla Squadra Mobile di Roma. L’uomo, di origine straniera, è stato interrogato questa mattina nel carcere di Latina dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Cario, alla presenza del suo avvocato difensore Leonardo Palombi.
Durante l’interrogatorio, il fermato ha ammesso le proprie responsabilità in relazione ai fatti avvenuti il 12 maggio scorso ad Anzio, ai danni di una giovane donna di 19 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata aggredita nei pressi della via Nettunense, dopo essere scesa da un autobus.
Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato rintracciato nei giorni successivi presso la stazione ferroviaria di Aprilia, dove si trovava in attesa di un treno diretto a Roma. Gli agenti lo hanno fermato e condotto in stato di arresto.
A seguito della confessione, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dei prossimi sviluppi dell’indagine.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Temporali improvvisi e schiarite ingannevoli: ecco cosa sta succedendo oggi a Roma – Attenzione alle 17!
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine
-
Video5 giorni ago
La frustrazione di essere derubati nella metro di Roma VIDEO