Connect with us

Politica

Crisi di governo, Giorgia Meloni attacca Draghi: “Pretende pieni poteri”

Crisi di governo, la leader di Fratelli d’Italia, durissima dopo l’intervento del Premier questa mattina in Senato

Published

on

Crisi di governo: Draghi chiama, i partiti rispondono. Intorno alle 9.30 il Premier ha riferito nell’aula di Palazzo Madama in merito ai motivi che giovedì scorso lo hanno portato a rassegnare le dimissioni. Circa 40 minuti di discorso, in cui l’ex presidente della BCE ha posto le condizioni per restare al proprio posto. “Serve un nuovo patto di sviluppo concreto e sincero“, ha detto. Prima di rivolgersi ai presenti nell’emiciclo: “Se siete pronti a ricostruirlo non dovete dirlo a me, ma a tutti gli italiani“. La risposta, almeno quella dei Senatori, è attesa per questa sera, al termine del dibattito al momento in corso. Ma intanto giungono i primi commenti alle parole di Draghi.

CRISI DI GOVERNO, LE PAROLE DI GIORGIA MELONI

Tra essi, quello, proveniente dai banchi dell’opposizione, di Giorgia Meloni. Intervenuta tramite il proprio profilo Twitter, la numero uno di FdI non ha risparmiato critiche al premier. Che, scrive, “è arrivato in Parlamento pretendendo di fatto pieni poteri. E ha sostenuto che questa è una richiesta che gli hanno fatto gli italiani. Ma in democrazia la volontà popolare si esprime con il voto, non sulle piattaforme grilline o con gli appelli del Pd“. A suo avviso, ci troviamo in un’autocrazia: “Le democrazie occidentali – spiega infatti – non rivendicano di rappresentare i cittadini senza bisogno di farli votare“. E in chiusura ribadisce la linea del partito sulla crisi di governo : “Non intendiamo assecondare questa pericolosa deriva. Elezioni subito!“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025